Salento da red carpet: agli Oscar ha sfilato un abito made in Salento

L’artigianalità salentina sfila negli eventi internazionali più blasonati. Dopo essersi distinto all’ultimo Festival di Sanremo, quando si è saputo che l’ormai famosa e discussa tutina di Achille Lauro era stata confezionata a Nardò, grazie alla maestria di una serie di aziende tessili della zona, guidate dal gruppo Barbetta, il Salento ha fatto parlare di sé anche alla cerimonia degli Oscar con un abito tempestato di Swarovski, applicati diligentemente in Salento. Sono stati gli artigiani di Gda a Galatina a confezionare il preziosissimo manufatto per Ralph Lauren composto da ben 168mila Swarovski che lo ricoprivano interamente, compreso il cappuccio.
A indossare sul red carpet degli Oscar l’ultima luminosa creazione voluta da Ralph Lauren è stata Janelle Monáe, cantautrice, attrice, doppiatrice e modella statunitense arrivata alla notorietà al cinema con ‘Il diritto di contare’ e ‘Moonlight’.
Il suo abito non è assolutamente passato inosservato e il Salento ha brillato in tutto il suo splendore attraverso migliaia di pietre preziose.