Da Melendugno al red carpet di Venezia 78: la 18enne Benedetta Candido incanta tutti

Ha conquistato tutti a soli 18 anni la modella Benedetta Candido, residente a Melendugno, con uno charme ed una eleganza innate e un portamento da top model d’esperienza: la ragazza, salentina doc, ha preso la maturità classica al liceo Palmieri di Lecce e dall’età di 14 anni ha intrapreso la carriera delle passerelle.

Fin dalle prime sfilate, è stata notata e apprezzata da diversi stilisti e, a soli 15 anni, è stata chiamata per la Ischia Fashion Week per Enrico Coveri, Anton Giulio Grande e Alviero Martini. Inizia a collaborare per dei fitting con Dolce & Gabbana ma, malgrado il successo arrivato molto presto, se le chiedono chi è la sua manager la sua risposta è sempre la stessa: “Mia mamma”.

È stato lo stilista calabrese Anton Giulio Grande, soprannominato lo stilista delle dive, a volerla sul red carpet di Venezia coi suoi meravigliosi abiti assieme a due altre modelle. Un abito nero d’alta moda, da grande soirée, con balze sovrapposte e corpino ricamato nel quale la ragazza alta 1.75 ha sfilato egregiamente attirando fotografi e attenzioni.  

Un trampolino di lancio che senza dubbio la porterà lontano.