I vini per non sbagliare a San Valentino: quello giusto nella cantina Conti Zecca

“Il vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione” recita un celebre aforisma di Ovidio. Frase sicuramente calzante per la giornata dedicata agli innamorati.  Sia che si decida di trascorrere una serata più ordinaria, davanti alla tv, o di concedersi una cena super romantica nel ristorante più glamour della città, l’elemento che non può mancare a San Valentino è il vino che, anche per questioni culturali, ci accompagna sempre nelle occasioni quotidiane o quelle più importanti.

Spesso si opta per uno champagne o uno spumante per un brindisi all’insegna dell’eleganza e della complicità ma non si vive solo di bollicine ed è un gesto d’amore anche scegliere una bottiglia del nostro territorio. Troverete sicuramente il vino giusto per voi tra i prodotti della cantina Conti Zecca. Se avete bisogno di un vino da abbinare alla cena, scegliete il rosato Venus, dall’elegante bottiglia affusolata con etichetta bianca che ne esalta il colore e i riflessi corallo. Un vino che si fa bere facilmente e che aggiungerà quel qualcosa in più alla vostra serata. Se volete concedervi un vino lussureggiante da sorseggiare a fine pasto, non esitate a prendere Rodinò, un primitivo avvolgente e vellutato che sicuramente riuscirà ad ammorbidire anche eventuali screzi tra coppie, magari accompagnato da qualche cioccolatino. Per chi proprio non riesce a rinunciare alle bollicine, il frizzante Sud Est, bianco o rosato, può essere un egregio sostituto dal gusto tutto salentino del solito prosecco. 

E per chi non è in coppia o decide di non celebrare questa giornata? La cosa bella del vino è che non bisogna attendere occasioni speciali per stappare una buona bottiglia!