Fascicolo sanitario elettronico: cos’è e come attivarlo

E’ possibile attivare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico presso le farmacie pugliesi che aderiranno alla sperimentazione del servizio, fra le prime in Italia.

Con il Fascicolo Sanitario Elettronico le persone possono:
✅ disporre della propria storia clinica aggiornata in tempo reale: profilo sanitario, sintetico, lettere di dimissione ospedaliera, verbali del Pronto Soccorso, referti delle prestazioni specialistiche, prescrizioni specialistiche e farmaceutiche.
✅ condividere la propria storia clinica con i professionisti e le strutture sanitarie che le hanno in cura

ℹ️ Usare i servizi digitali previene l’affollamento degli sportelli e delle strutture sanitarie, contribuendo così alla prevenzione del contagio da Coronavirus.

La realizzazione del FSE in Puglia è resa possibile dal Sistema Informativo Sanitario Territoriale della Regione, che ha realizzato un collegamento virtuale dei medici e pediatri di famiglia alle farmacie e progressivamente sta mettendo a punto il collegamento a tutte le strutture sanitarie e agli specialisti del Servizio Sanitario Regionale. Tutti i medici da te abilitati possono consultare la tua storia clinica nel rispetto della tua privacy.

Il FSE raccoglierà progressivamente la documentazione clinica relativa a prestazioni e servizi erogati (ad esempio referti di visite ed esami specialistici) nelle strutture del Servizio Sanitario Regionale pubbliche e, nel tempo, private accreditate.