Garanzia Giovani, a breve il nuovo avviso

“L’opportunità di trovare lavoro dopo essersi formati con Garanzia Giovani si rinnova con il nuovo bando che pubblicheremo entro la metà di aprile”, fa sapere l’assessore all’istruzione, alla formazione e al lavoro Sebastiano Leo.

“Avvieremo a stretto giro un confronto con il partenariato sociale e con gli enti di formazione interessati alla misura per definire criteri e modalità che rispondano efficacemente alle aspettative di tutti. Le attività previste con il nuovo bando partiranno dal prossimo ottobre ma, al fine di garantire continuità al programma, è nostra intenzione prorogare sino a fine settembre la prima fase di Garanzia Giovani attualmente in scadenza a fine maggio”, commenta l’assessore.

“in questo modo – conclude Leo –  se da un lato garantiamo le attività formative durante il periodo estivo grazie alla proroga del precedente Avviso, dall’altro consentiamo agli enti di formazione di prepararsi per le attività del nuovo Garanzia Giovani che partiranno da ottobre. Alle ragazze e ai ragazzi pugliesi interessati a cogliere questa opportunità auguro di vedere realizzati i loro sogni”.