Nasce il Polo delle Arti e della Cultura: a Galugnano corsi universitari grazie ad intesa tra Accademia Belle Arti, Comune San Donato e Provincia

Si tratta di un centro polifunzionale dedicato alla cultura, allo sviluppo e conoscenza delle arti che si apre al territorio, ospitando una struttura didattica di eccellenza con corsi universitari triennali e biennali. L’edificio che lo ospiterà è la ex scuola elementare (tra via San Michele e via Buonconsiglio), che è stata già oggetto di lavori di riqualificazione, in termini di efficienza energetica e statica.

Il Polo nasce dalla collaborazione tra l’Accademia di Belle Arti di Lecce ed il Comune di San Donato. Partner è la Provincia di Lecce, con il presidente Stefano Minerva, che ha accolto con entusiasmo l’idea, rispetto alla quale sarà sviluppato un apposito piano per aumentare i servizi di trasporto verso il capoluogo.

Ad illustrare tutti i dettagli dell’iniziativa, che rappresenta un risultato storico per un piccolo Comune del Salento e per la stessa Accademia nella sua prospettiva di crescita ed ampliamento sul territorio, interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco di San Donato di Lecce Alessandro Quarta, il direttore dell’Accademia di Belle Arti di Lecce Andrea Rollo, il presidente dell’Accademia Luigi Puzzovio, la consigliera Chiara Perrone e lo storico Franco Michele Dell’Anna.