“Musica, Inclusione e Sviluppo”: il seminario di Andrea Gargiulo a Giuggianello

Domenica 29 settembre, nella Sala Consiliare del Comune di Giuggianello (LE), si terrà il seminario “Musica, Inclusione e Sviluppo”, curato da Andrea Gargiulo, esperto di didattica reticolare e ideatore del progetto MusicaInGioco.
Il seminario intende approfondire alcune tematiche connesse all’utilizzo della musica quale strumento di crescita personale e di sviluppo sociale, tanto in ambito educativo quanto all’interno della relazione d’aiuto.
Sulla scia delle esperienze ispirate a “El Sistema” Abreu, Andrea Gargiulo guiderà i partecipanti all’interno di un percorso che dalla teoria si aprirà alla pratica laboratoriale e alle tecniche utilizzate con maggiore successo in tale ambito, dal body percussion, alla vocalità.
L’evento è promosso dall’Associazione Culturale Musicoterapia Salento (Vincitore PIN –Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione), in collaborazione col Comune di Giuggianello (LE).
Costo di partecipazione: 20 euro (inclusivi di tessera di iscrizione annuale all’associazione culturale Musicoterapia Salento).
Orari: 8.30-13.00
Prenotazione obbligatoria.
Al termine del seminario è prevista la consegna di un attestato di partecipazione.
Per info e prenotazioni: 
cell. 328 72 44 753
mail: musicoterapiasalento@gmail.com