L’interpretazione del disegno infantile, corso di formazione a Merine

“Non è lecito interpretare un singolo disegno avulso dal contesto. Per capire un disegno bisogna assistere alla produzione dello stesso, tener conto del comportamento del bambino mentre lo produce, del quando e perché lo produce, delle verbalizzazioni che avvengono durante la produzione, dello stato emotivo del bambino nel momento in cui disegna, della dinamica transferale della seduta in cui è prodotto”, Melanie Klein.

A.S.S.E. Accademia di Sviluppo Socio-Educativo Associazione di Promozione Sociale(presidente dott.ssa Emilia Pugliese) con sede a Latiano e Cooperativa Sociale Siderea ente gestore della Comunità madre-figli “Flora” di Latiano, con il patrocinio del Comune di LizzanelloAssessorato al Welfare e della Fondazione FIRSS, organizzano c/o Palazzo Palmieri Magliola a Merine, il giorno 07 settembre p.v. dalle ore 08.30 alle ore 19.30, il Corso di Formazione“L’interpretazione del disegno infantile”, accreditato presso l’Ordine degli Assistenti Sociali Regione Puglia che ha riconosciuto 8 crediti formativi.

Il corso è destinato a: psicologi, pedagogisti, educatori, assistenti sociali, insegnanti, famiglie, operatori di case famiglia e del sociale, volontari, studenti universitari.

Docente: dott.ssa Maria Esposito, psicologa, esperta in devianza, sessuologa, psicodiagnosta clinico e giuridico peritale, formatore.