Venerabile Don Ugo De Blasi: il 20 marzo nel Salone dell’Episcopio a Lecce un evento sul tema

Per iniziativa del Comitato Venerabile Servo di Dio don Ugo De Blasi e della Chiesa di Lecce, mercoledì 20 marzo, alle ore 18,00, nella Sala Conferenze dell’Episcopio in piazza Duomo a Lecce, al fine di fare meglio conoscere la figura don Ugo De Blasi e di promuoverne la devozione, si svolgerà un incontro sul tema:

IL VENERABILE DON UGO DE BLASI RACCONTATO DA CHI FU SUO AMICO E LAVORO’ CON LUI NEL CAMPO DELL’APOSTOLATO E DELLA PASTORALE

Don Ugo De Blasi è stato dichiarato Venerabile il 17 dicembre 2022 da Papa Francesco, avvenimento festeggiato il 9 febbraio successivo con la celebrazione in cattedrale a Lecce presieduta dal card. Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero per le cause dei santi  che nell’occasione consegnò il decreto firmato dal Papa alla diocesi per celebrare la figura di un sacerdote molto amato e che ha lasciato un profondo segno nella diocesi di Lecce..

Oggi lo ricordano con affetto e profondo orgoglio molte persone che hanno avuto modo di incontrarlo, frequentarlo e lavorare con lui in diocesi. E proprio mercoledì 20 marzo si potranno ascoltare queste preziose testimonianze di amicizia e di fede in un incontro in episcopio che vedrà i saluti di Oronzino Invitto, coordinatore del Comitato postulazione della causa di canonizzazione e l’introduzione dell’arcivescovo Michele Seccia, per poi passare la parola alle testimonianze del card. Salvatore De Giorgi, di Maria Vita Verardo, di Franco Gustapane e di Wojtek Pankiewicz.