La darsena di Casalabate liberata da tutti gli abusi, il Sindaco Pede: “Grande risultato in tempi brevi, ora il bando di gestione”

Una buona notizia per Squinzano e per il Nord Salento: la procedura di incameramento relativa  all’area della darsena di Casalabate si è conclusa in senso positivo per l’Ente. La capitaneria di Porto  di Gallipoli ha inviato nella giornata di ieri una nota con cui ci comunica che nel predetto sito non ci  sono più opere abusive di difficile rimozione, ritenendo pertanto l’area libera.  

“Un grande risultato, ottenuto in tempi brevi, per il territorio e di cui la nostra Amministrazione è orgogliosa. – dichiara il Sindaco di Squinzano Mario Pede – Ringrazio tutti coloro i quali hanno  lavorato affinché questo risultato arrivasse, dai miei Colleghi Amministratori, agli Uffici e alle altre  istituzioni coinvolte. Ci siamo già attivati per pubblicare un bando di gestione nei prossimi giorni”.  “Lo sviluppo della nostra marina – continua – parte anche dalla riattivazione di questo sito, riportare  la nautica da diporto alla darsena di Casalabate non è soltanto importante per i profili socio-culturali,  ma anche e soprattutto per le ricadute economiche. Lavoreremo anche per un progetto di ampie  vedute a lungo termine, adesso, però, gioiamo insieme di questo risultato che fino a pochi mesi fa  sembrava un miraggio”.