Home News 10mila euro da Quarta Caffè per aggiudicarsi la moka di Dolce&Gabbana e...

10mila euro da Quarta Caffè per aggiudicarsi la moka di Dolce&Gabbana e sostenere la ricerca della Fondazione Humanitas

Antonio Quarta, il re del caffè, l’imprenditore leccese che guida l’omonima azienda salentina con i suoi figli Gaetano ed Edoardo si è aggiudicato all’asta speciale, organizzata per sostenere la Fondazione Humanitas di Milano, venerdì scorso a Roma, la Moka di Dolce&Gabbana, prodotta da Bialetti e decorata a mano dal maestro carrettaio di Catania Damiano Rotella.

Queste le sue parole: ” Un ringraziamento innanzitutto a Dolce&Gabbana, all’artista Rotella, e a Finarte per l’iniziativa che coniuga due valori che sono sempre vicini al mio cuore: la solidarietà e la tradizione tutta italiana della Moka. Infatti La Moka rappresenta tutti i valori e gli ideali del nostro lavoro di torrefattore. È simbolo della tradizione italiana e del design Made in Italy. Rappresenta il rito del caffè degustato in famiglia e quindi di convivialita e socialità, e poi soprattutto per la sostenibilità. Rimane sempre il modo migliore di degustare un caffè a casa nel rispetto dell’ambiente.
Questa Moka d’autore da 50 tazze sarà il pezzo più pregiato della nostra collezione di macinini e machine di caffè d’epoca esposte in azienda. Inoltre l’iniziativa ci ha reso particolarmente gratificati per aver sostenuto la ricerca presso l’Istituto Humanitas. Infine, come torrefattore ritengo giusto e sono contento che questa moka artistica sarà custodita in un’ azienda del settore del caffè.”