MERCOLEDI’ 21 DICEMBRE, ALLA MACCAGNANI VERNISSAGE DELLA PERSONALE DI CECILIA OMAGGIO

Il Cosmopolitan Art Center, Centro Culturale d’Arte di Veglie invita alla Vernice della personale della pittrice Cecilia Omaggio, “Luminose creazioni d’arte”, mercoledì 21 dicembre, alle ore 18,30, alla presenza dell’artista, presso la Galleria Maccagnaniin Corso Vittorio Emanuele a Lecce. La mostra sarà visitabile fino al 30 dicembre, ogni giorno dalle ore 17 alle 21.

Luminose creazioni d’arte

Fin dalle sue prime opere, l’artista Cecilia Omaggio ha dato prova di grande impegno artistico muovendo la sua costante ricerca nella realizzazione dell’opera d’arte animata da una grande forza narrativa quale veicolo di educazione alla bellezza, tanto quanto, di forza evocativa del nostro stesso desiderio di bellezza.

Le opere hanno lo scopo di suscitare meraviglia, interesse sincero, come una sorta di documento in cui l’osservatore può trovare spunti utili per una sua riflessione.

La bellezza risiede in ogni cosa: nel mare, in un fiore, nelle albe e nei tramonti, nella natura tutta, quale “Creazione” luminosa che suscita meraviglia, essa ti avvolge in pensieri fluttuanti che ti portano a guardare oltre, scavare alla radice dei sentimenti attraverso la luce, quale mezzo per affascinare lo spazio che ci circonda.

Ogni artista attraverso la propria creatività e dalle tante emozioni stratificate, trasferisce sui vari supporti esistenti in natura intimi linguaggi, dove il capolavoro è l’insieme di alchimie quale intreccio tra bellezza, verità e bontà; fucina di luminose creazioni d’arte e di vita, non solo create dal pennello e realizzate dalle mani dell’uomo, ma, anche dalla bellezza che il Creatore stesso ha effuso nell’universo.

Nelle opere di Cecilia Omaggio vi è un “filo d’oro” che lega tra loro Speranza e Bellezza, ecco allora che il talento dell’artista e chiamato a far vivere la meraviglia nell’uomo, così come, la cometa del Natale.

                                                                                                              Remo Coppola