Promuovere il territorio e le sue eccellenze imprenditoriali, attraverso la vetrina della Serie A. Lungimirante accordo tra Camera di Commercio e Unione Sportiva Lecce

Non potevamo farci scappare l’occasione di pubblicizzare il territorio e le sue eccellenze aziendali”, ha affermato il Presidente della Camera di Commercio Mario Vadrucci. “Il Lecce – ha proseguito – è un esempio di imprenditoria solida del Sud Italia, riteniamo la nostra sia la squadra non solo del capoluogo, ma dell’intera provincia e la Camera di Commercio non poteva essere assente da un grande evento come la promozione”.

Nello specifico con questa partnership, la Ccia salentina, in occasione delle gare casalinghe dei giallorossi organizzerà una serie di incontri tra gli operatori locali e i colleghi provenienti da fuori regione, nel corso dei quali, durante il pre-partita si svolgerà una degustazione di prodotti tipici, verrà seguito sul terreno di gioco il riscaldamento e poi si assisterà alla partita in tribuna centrale.

“La promozione del Lecce in serie A non è stato solo un esaltante evento sportivo, ma costituisce anche una occasione che coinvolge tutto il Salento che può fare della squadra giallorossa il suo “testimonial” più importante in giro per l’Italia, un importante veicolo promozionale per tutti i prodotti della sua imprenditoria”.

Sono queste le parole del Presidente della Camera di Commercio di Lecce, Mario Vadrucci, nell’aprire l’incontro presso l’Ente Camerale, alla presenza di Consiglieri e componenti della Giunta Camerale, con lo staff dell’Unione Sportiva Lecce, guidato dal Presidente, Saverio Sticchi Damiani, insieme a Pantaleo Corvino, Direttore Generale Area Tecnica.

L’incontro è stato convocato per ufficializzare l’accordo tra la Camera di Commercio di Lecce e la società giallorossa. Attraverso di esso l’Ente camerale, come ha sottolineato il Segretario Generale della C.d.C., dr. Francesco De Giorgio, potrà mettere a disposizione delle imprese salentine il “veicolo” Lecce, con tutta la sua forza mediatica e promozionale, per far conoscere prodotti e attività delle imprese salentine. Si inizierà con le gare interne, in occasione delle quali la Camera di Commercio organizzerà incontri b2b, tra operatori locali e referenti selezionati, per la presentazione del Salento, delle sue peculiarità e realtà produttive, al fine di promuovere lo sviluppo di relazioni imprenditoriali, creare opportunità di business e attrarre eventuali investimenti sul territorio. Ai protagonisti di questi incontri promozionali e alla stampa che accompagnerà la squadra ospite, inoltre, nella giornata conclusiva dell’iniziativa, verrà riservato un accesso in area hospitality, prima di ogni partita, per degustare i prodotti tipici del territorio.

“Questa iniziativa – ha sottolineato il Presidente dell’Unione Sportiva Lecce, Saverio Sticchi Damiani nel suo intervento – ci rafforza nella convinzione, che sentiamo ogni giorno, di essere circondati e sostenuti dall’intero Salento, e il mondo imprenditoriale, rappresentato qui ad altissimo livello, ci fa capire quanta attesa c’è intorno alla squadra e quanto il Lecce possa rappresentare per tutto il territorio una ulteriore occasione di rilancio e di promozione. La Camera di Commercio ha colto per prima questa opportunità, a dimostrazione della lungimiranza del suo Presidente, della Giunta e dell’intero Consiglio”.