“Metamorfosi della natura. La morte degli ulivi”: a Palazzo dei Celestini la donazione dell’opera del Liceo artistico Ciardo Pellegrino

Lunedì 6 dicembre, alle ore 9, a Palazzo dei Celestini (II piano), ci sarà la cerimonia di consegna alla Provincia di Lecce dell’opera “Metamorfosi nella natura. La morte degli ulivi”. L’imponente dipinto è stato realizzata dalla classe 5D Arti figurative del Liceo artistico Ciardo – Pellegrino di Lecce, nell’ambito del Concorso di idee per la valorizzazione della storia e delle comunità locali, promosso dalla Provincia di Lecce con il progetto europeo Palimpsest (Post ALphabetical Interactive Museum using Participatory, Space-Embedded, Story-Telling).

L’opera artistica, che si sviluppa su cinque tavole dipinte con tecnica mista, per una lunghezza di 6 metri e un’altezza di 2,5 metri, sarà esposta permanentemente nell’ampio spazio che conduce all’aula consiliare di Palazzo dei Celestini.

Saranno presenti il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva e il dirigente del Servizio Politiche europee Carmelo Calamia, la dirigente scolastica del Ciardo – Pellegrino Tiziana Paola Rucco, i docenti referenti del progetto Massimo Marangio ed Enzo De Giorgi e l’intera classe 5D, composta da Gaia Assunta Arigliani, Silvia Baglivo, Noemi Capodieci, Isabella Centonze, Chiara De Carlo, Francesca Fanciullo, Mariachiara Fasano, Marta Fattizzo, Marco Fina, Giulia Fiorentino, Asia Maria Lorenzo, Erika Marchello, Monia Marzougui, Francesca Miglietta, Margherita Patruno, Rebecca Pittaluga, Benedetta Stefanelli.