Un sabato d’incanto a Roca per il BluFestival tra burattini e stelle

Roca protagonista di un sabato sera per grandi e piccini. Un doppio appuntamento firmato BluFestival, il cartellone di eventi estivi a cura del Comune di Melendugno, che spazia dal teatro alle presentazioni dei libri fino a concerti, mostre e visite guidate.

Sabato 24 luglio gli appuntamenti sono due: alle ore 21.00, presso il borgo di Roca Nuova andrà in scena lo spettacolo “I 4 musicanti di Brema” a cura dell’associazione Teste di Legno.

La trama: un asino, un cane, un gatto e un gallo, vissuti in quattro diverse fattorie, sono stati sempre trattati male dai loro padroni, che, una volta invecchiati, volevano sbarazzarsi di loro. Decidono allora di abbandonare il proprio territorio e fuggire.

Ancora a partire dalle ore 21.00, si potrà vivere “Roca sotto le stelle”, evento a cura di Roca Viva e Gruppo Astrofili Salentini durante il quale si potranno osservare i pianeti e la volta celeste e assistere alla prima mostra fotografica “Roca e il Salento”. Ci saranno, inoltre, mercatini sul Lungomare Puccini e presso l’Area Archeologica.