Home News Inaugurato il Campo Ostacoli “CAPRILLI” presso il Centro Ippico Militare della Scuola...

Inaugurato il Campo Ostacoli “CAPRILLI” presso il Centro Ippico Militare della Scuola di Cavalleria di Lecce

Nei giorni scorsi è stato inaugurato il nuovo Campo Ostacoli “Capitano Federigo Caprilli” presso il Centro Ippico Militare della Scuola di Cavalleria di Lecce.

Il campo gara è stato infatti ampliato nelle dimensioni (50mx80m) e nel fondo (sabbia silicea) ed è stato dotato di un moderno impianto di illuminazione notturna, con tecnologia led, a bassissimo consumo energetico. Il nuovo campo garantirà così le migliori condizioni per competizioni (santo ostacoli, cross country e Concorso completo di equitazione) e allenamento.

Il Centro Ippico, oltre che assicurare lo svolgimento dell’addestramento equestre in favore dei Comandanti di Plotone dell’Arma di Cavalleria e del personale militare in genere, ospita l’Associazione Ipposalento ODV (Organizzazione di Volontariato) che già da qualche anno svolge Attività assistita con i cavalli in favore di minori con diverse abilità.

L’inaugurazione si è svolta con il tradizionale taglio del nastro da parte del Generale di Brigata Claudio Dei, Comandante della Scuola, nel pieno rispetto delle misure anti-Covid. Presenti il Tenente Colonnello Antonio Micunco, Direttore del 15° Reparto infrastrutture, che ha curato la progettazione e l’esecuzione dei lavori; la Dott.ssa Patrizia Stefanelli, Presidente della ODV Ipposalento; il Dott. Paolo De Lorenzo, Presidente del Comitato locale dell’Associazione Nazionale di Cavalleria; il Tenente Colonnello Cosimo Ariodante, Capo Centro Ippico Militare della Scuola di Cavalleria.