Il Lecce vince sul campo della Reggina

Il Lecce per rimanere attaccato alle zone nobili della classifica, la Reggina per dare una sterzata al proprio campionato. Corini schiera Bjorkengren dal primo minuto, in difesa Lucioni affianca Dermaku. Al minuto 8 bella azione del Lecce: Zuta serve Henderson in profondita, lo scozzese mette al centro trovando però l’uscita bassa di Nicolas. Passano tre minuti e ci prova Tachtsidis con un destro che muore sul fondo. Al 16′ Lucioni anticipa di testa Charpentier.

Al 17′ Stepinski ben servito da Mancosu spara alto da buona posizione. Al 18′ Reggina che reclama per un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Dermaku: dalle immagini si capisce chiaramente che il difensore albanese non tocca assolutamente la palla con il braccio. Al 25′ conclusione centrale di Gianluca Dichiara. Al 29′ Adjapong mette al centro per Stepinski che infila Nicolas con un tocco chirurgico. Reggina 0, Lecce 1. Al 31′ contropiede Reggina con Rivas che si fa ipnotizzare dalla coppia Gabriel-Dermaku. Nell’occasione il difensore albanese si fa male e deve lasciare il match (tra le lacrime); al suo posto Meccariello. Al 37′ slalom di Coda in area calabrese, la conclusione del numero 9 giallorosso però non trova lo specchio della porta. Al 40′ Mancosu, da corner, pesca solo Adjapong che dal limite dell’area sparacchia alto. Al 42′ bella chiusura di Adjapong su Liotti: il difensore ex Sassuolo guadagna anche un calcio di punizione. Al 46′ ci prova Menez, entrato al posto di Rivas, para Gabriel. Dopo 4 minuti di recupero il Sig. Volpi manda tutti a riposo.

La ripresa si apre con un generosissimo calcio di rigore concesso ai padroni di casa:cross dalla destra, Meccariello a vuoto e palla che sbatte sulla spalla di Lucioni. Per Volpi è fallo. Menez va dal dischetto con Gabriel che blocca in presa plastica. Doppio cambio al 60′: fuori Bjorkengren ed Henderson, dentro Majer e Listkowski che viene ammonito dopo soli 2 minuti. Al 64′ Meccariello salva sull linea un colpop di testa a colpo sicuro di Loiacono. Al 66′ Coda riceve il secondo giallo del match e va sotto la doccia. A questo punto Corini cambia modulo, optando per un 4-4-1 con Listkowski e Mancosu sulle corsie esterne. Al 74′ tiro a lato dei padroni di casa. Al minuto 80 Liotti impegna Gabriel con un destro dai 35 metri. Passa un minuto e Liotti colpisce la parte sbagliata della rete da ottima posizione. Escono Mancosu e Stepinski, entrano Calderoni e Dubickas. Al minuto 82 cross deviato da Zuta per poco non beffa Gabriel. Cionek, poi, manda fuori di testa il cross dalla bandierina. Il Sig. Volpi assegna 4 minuti di recupero. Al 92′ contropiede Lecce con Adjapong che calcia a lato invece di servire i suoi compagni a centro area. Non succede più nulla: il Lecce vince a Reggio Calabria: ora sotto con l’Empoli.