Tra Lecce e Monza vince l’equilibrio: 0-0 al Via del Mare

Il Lecce per restare agganciato alle zone nobili della classifica, il Monza per l’aggancio definitivo alle prime posizioni. Corini perde Lucioni per squalifica ma ritrova Dermaku, tornato abile e arruolabile dopo l’infortunio. A centrocampo si rivede Paganini al posto di Majer mentre in avanti confermata la coppia Stepinski-Coda. Al 2′ minuto ci prova Henderson di destro, palla abbondantemente a lato. Al 10′ Donati mette al centro per Barillà che di testa non trova la porta dei salentini. Al 15′ Paganini deve dare forfait per un problema ai flessori della coscia destra, al suo posto Majer. Al 20′ bella uscita di Gabriel su cross di Carlos Augusto.

Al 22′ ci prova Boateng, il suo destro al volo finisce in curva. Al 36′ ci prova Barberis di sinistro, palla fuori. Al 40′ Di Gregorio anticipa di pochissimo Massimo Coda. Al 46′ Zuta va vicino al gol con un colpo di testa su cross di Mancosu. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara manda a riposo i 22 calciatori in campo.

La ripresa di apre senza cambi. Rispetto alla prima frazione il Lecce alza il baricentro facendosi vedere di più dalle parti di Di Gregorio. Al 54′ Frattesi giù in area giallorossa con proteste brianzole ma l’impressione è che sia stato il biancorosso a commettere fallo su Meccariello. Al 55′ Henderson crossa male in area avversaria gettando al vento una buona occasione. Passano due minuti e lo stesso centrocampista scozzese, di testa, manda di poco a lato un cross di Adjapong. Al 60′ mischia clamorosa in area giallorossa ben gestita da Henderson, cambio di fronte e Coda calcia in curva da buona posizione, peccato. Al 61′ fuori Henderson, dentro Listkowski che entra subito nel vivo del match con un cross pericoloso che purtroppo non trova compagni liberi.

Al 66′ Boateng ci prova dai trenta metri, palla fuori. Passano due minuti e Maric calcia debolmente tra le braccia di Gabriel. Al 68′ Coda non aggancia un bel lob di Tachtsidis. Al 78 fuori Stepinski, esausto, dentro Bjorkengren. Al minuto 80 ci prova Listkowski, para Di Gregorio. Al minuto 88 Meccariello salva di testa un cross pericoloso di Sampirisi. Al minuto 89 Bellusci entra come un killer su Tachtsidis: rosso diretto per l’ex Catania. Al 94′ Dermaku sfiora il gol con un destro al volo sugli sviluppi di un corner. Dopo sei minuti di recupero finisce il match: il Lecce trova un punto dalla sfida con il Monza.