Il Lecce è in vena di regali natalizi: il Pisa passeggia al Via del Mare

Il Lecce per tornare a vincere dopo tre pareggi consecutivi, il Pisa per ottenere un risultato prestigioso. Lanna lascia in panca Coda e Mancosu, al loro posto Falco e Listkowski. Al 1′ buco clamoroso di Meccariello, Soddimo ne approfitta e buca Gabriel: Lecce 0, Pisa 1. Al 9′ Palombi calcia da posizione defilata, Gabriel si rifugia in corner. Il Pisa attacca ancora ed è Calderoni al minuto 11 a sbrogliare una situazione pericolosa in area giallorossa. Al 15′ macchinosa azione dei giallorossi che portano Paganini alla conclusione di testa che finisce sopra la traversa. Al 17′ Tachtsidis perde palla malamente a centrocampo con Gucher che segna con un tiro alla Del Piero: Lecce 0, Pisa 2. Al 19′ Paganini da 5 metri riesce nell’impresa di non centrare lo specchio della porta. Al 21′ un bel destro di Listkowski viene deviato in corner. Al 23′ Perilli nega il gol ad Henderson. Al 36′ Falco calcia alto dai 30 metri. Il primo tempo si chiude quindi con il Lecce sotto di due gol.

La ripresa si apre con Coda e Mancosu in campo al posto di Tachtsidis e Listkowski. Il Lecce parte meglio rispetto alla prima frazione: al 50′ Mancosu calcia in porta, palla deviata da due difensori. Al 52′ prova a mettere la ciliegina sulla sua prestazione provando a fare un autogol, per fortuna la palla finisce in rimessa laterale. Al 53′ Gabriele bene su tiro di Palombi, il Lecce ci prova con Coda che calcia alto e al 56′ Gabriel esce bene su Palombi. Al 58′ Gucher impegna Gabriel dai 30 metri.

Il Pisa domina al Via del Mare. Al 60′ Mancosu prova a riaprire il match, destro di poco a lato. Al 62′ grande parata di Gabriel su Vido. Al 65′ Henderson di destro impegna Perilli. Al 68′ Sibilli buca per la terza volta Gabriel. Lecce 0, Pisa 3. Al 72′ Paganini di testa non trova la porta. Al 75′ Meccariello prova nuovamente a fare un autogol, palla di poco fuori. Escono Paganini, Henderson e Stepinski, dentro Maselli, Majer e Pettinari. Al 79′ Mancosu crossa per Coda che calcia sull’esterno della rete. Al minuto 80 Falco calcia centralmente. Il match non racconta altro: il Lecce crolla in casa. Ora ci si deve svegliare!!!