Coronavirus, nuovo DPCM in arrivo: chiusure dei locali alle 23 e coprifuoco

Foto Filippo Attili/Palazzo Chigi/LaPresse 24-03-2020 Roma, Italia PoliticaDichiarazioni del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sulle nuove misure per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE - Obbligatorio citare la fonte LaPresse/Palazzo Chigi/Filippo Attili

Il numero dei contagi continua a salire e negli ultimi giorni ha sfiorato quota tremila in 24 ore, per questo il Premier Conte ha intenzione di redigere un nuovo DPCM che andrà in vigore dal 7 di Ottobre. Misure più restrittive saranno previste, come ad esempio l’obbligo di mascherina all’aperto, la chiusura dei locali alle ore 23 e la presenza dell’esercito per strada con funzione di controllo delle misure anti covid.

Sarà stilata una lista dei Paesi nei quali si potrà andare,e gli ingressi nei negozi saranno contingentati a seconda della loro capienza. Non si vedranno particolari novità nemmeno per quanto riguarda l’ingresso negli stadi: difficile che tutto si possa sbloccare. Lo stato di emergenza, come preannunciato dal Governo Conte, sarà prolungato sino a fine dicembre.