Abbandono e sanzioni: individuati sei trasgressori a Gallipoli

L’Amministrazione Comunale di Gallipoli ha attivato ulteriori fototrappole per contrastare il fenomeno diffuso dell’abbandono di rifiuti. Dopo i controlli dei mesi precedenti, nel corso della scorsa settimana sono stati sanzionati ulteriori trasgressori.

Dopo una settimana dall’attivazione delle fototrappole si procede con gli accertamenti grazie al lavoro della Polizia Municipale. Al momento sono sei i trasgressori che hanno indebitamente abbandonato i sacchetti della spazzatura e vari oggetti in varie aree della periferia.

Continuo a stupirmi di questi ripetuti atti di inciviltà. Durante la quarantena, abbiamo monitorato la situazione e sanzionato i colpevoli: ora abbiamo rafforzato i controlli e l’intero territorio è supervisionato dalle fototrappole ” commenta il Sindaco Stefano Minerva.

Un’operazione trasversale che interessa e coinvolge vari settori: dall’Ufficio Ambiente a quello dei Servizi Informatici fino ad arrivare alla Polizia Municipale.

“Un prezioso lavoro di squadra che ha coinvolto, come sempre, l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Venneri, il Presidente della Commissione Ambiente Cosimo Nazaro e l’Assessore alla Polizia Municipale Paola ScialpiIl Corpo di Polizia Municipale è impegnato in un lavoro estremamente delicato: per questo intendo ringraziare l’Agente di Polizia Locale Antonio Verona per il lavoro meticoloso svolto e per l’impegno costante dimostrato. Non tollero più i commenti in cui si dice che la città non è pulita e poi si è colpevoli in prima linea. C’è chi predica bene e razzola male, basta dire che la città è sporca: spesso i responsabili di tale scempio sono i primi a lamentarsi sui social.”