Melendugno, sindaco comunica l’isolamento volontario di una persona entrata in contatto con un positivo al Covid-19

A woman wears a mask as an employee works to prevent a new coronavirus at Suseo Station in Seoul, South Korea, Friday, Jan. 24, 2020. China broadened its unprecedented, open-ended lockdowns to encompass around 25 million people Friday to try to contain a deadly new virus that has sickened hundreds, though the measures' potential for success is uncertain. (AP Photo/Ahn Young-joon)

Il sindaco di Melendugno, Marco Potì, comunica la presenza di un lavoratore di un panificio di Borgagne, residente in un comune vicino, rientrato tra i contatti stretti di un altro soggetto, risultato positivo al tampone Covid19, residente in altro comune.
“A seguito di contatti intercorsi con i diretti interessati, si informa che il dipendente del panificio in parola, è in isolamento volontario sorvegliato preventivo (cioè in contatto con il dipartimento di prevenzione dell’Asl Lecce), a partire dalla giornata di domenica 22/3/2020 presso la sua abitazione, senza peraltro presentare alcun sintomo influenzale.
Al fine di tranquillizzare la comunità di Borgagne ed i propri clienti, nonostante le rassicurazioni ricevute dalle autorità sanitarie competenti, il panificio in parola ha deciso, in via del tutto precauzionale, di sospendere la propria attività fino al 7/4/2020 e di provvedere a sanificare i locali di produzione mediante ditta specializzata.
Auguriamo a tutti i cittadini di superare indenni il periodo di osservazione e approfittiamo per raccomandare a tutti i cittadini di continuare, come si è fatto bene in questi giorni, ad osservare tutte le disposizioni previste dalle Autorità.
Insieme ce la faremo!”, comunica il sindaco.