Videoarte – viaggio nel Capo di Leuca grazie a video d’artista in streaming gratuitamente durante la quarantena per covid19

Lastation eRamdom, associazione culturale di Gagliano del Capo (Lecce) presentano OTEonline – una rassegna audio-video di opere prodotte, promosse e selezionate tra quelle presenti nell’archivio dell’Osservatorio sulle Terre Estreme e nella collezione di Ramdom.

In questo momento in cui ci viene richiesto di fermare le nostre attività e rimanere nelle nostre abitazioni per l’emergenza sanitaria e per il bene comune, Lastation e Ramdom vogliono continuare a farvi viaggiare e riflettere sulla bellezza, complessa e a volte decadente, del territorio pugliese in cui ci troviamo a vivere e lavorare. 


Lo faremo attraverso i lavori che tanti artisti hanno realizzato durante il periodo trascorso in residenza nelle Terre Estreme. 


A partire da lunedì 16 marzo ogni opera selezionata dall’archivio OTE verrà resa fruibile alla visione e all’ascolto del pubblico per una settimana sul sito di Lastation

L’OTE raccoglie e rende disponibile quanto prodotto da Ramdom sin dalla sua fondazione (2011) e nello specifico dal 2014, anno in cui è stato lanciato il programma Indagine sulle Terre Estreme.

Maggiori informazioni qui.
 

Si comincia con “Imaginary Holidays”, di Luca Coclite disponibile immediatamente alla visione sul sito di Lastation e sul nostro canale ufficiale vimeo fino a domenica 22 marzo.