“Re Covid19”, un ex allievo del Balletto del Salento di Trepuzzi crea un libricino gratuito per i bambini per stimolare la creatività

La creatività è uno strumento magico di questi tempi, capace di neutralizzare le ansie e di far volare con la fantasia dove al momento non si può andare.
Così un ex allievo della scuola di danza Balletto del Salento di Trepuzzi della Maestra Vera Giannetto ha avuto un’idea creativa rivolta ai bambini che, costretti in casa, sono quelli che hanno maggiore bisogno di evadere e vivere con serenità questo periodo che non comprendono fino in fondo.


La scuola della Maestra Giannetto ha subito condiviso con le proprie allieve e famiglie l’idea ed il progetto “Re Covid19” dell’agenzia di comunicazione CORE di Trepuzzi di Daniele De Paola, ex allievo del Balletto del Salento che oggi si occupa della grafica di tutti gli eventi e spettacoli della scuola.
E se il “Re Covid19” fosse solo uno sbruffone con l’intento di conquistare il nostro pianeta? Così Daniele ha raccontato in un opuscolo totalmente gratuito, da scaricare, stampare e colorare, la storia di Re Covid19 giunto da una galassia lontana con l’obiettivo di conquistare la Terra togliendo a tutti la creatività e rendendoci annoiati.
L’idea del creativo nasce in occasione del 2° anno di attività dall’apertura della sua agenzia e, considerato il periodo storico in cui ci troviamo, ha voluto tramutare la difficoltà in qualcosa di bello e significativo per i bambini, un libricino che faccia loro compagnia in questi giorni chiusi in casa ed alleviare, così, le loro preoccupazioni sul virus del quale sentono tanto parlare la tv e i grandi, conferendogli un’immagine un po’ bizzarra.
Il libricino è distribuito gratuitamente grazie alla collaborazione della Cartoleria Geotecnica di Trepuzzi che stampa delle copie gratuite e può essere anche stampato in casa scaricando il link: https://bit.ly/2U3a4uj?fbclid=IwAR0NERHsdIkTErp-0cUQORzU4alx6MA8vhsh0VGyraHpjIAPOgxu_oVw0UU
L’estro, la fantasia e la creatività non temono la quarantena.