Parola ai tifosi giallorossi: Luca Manna

Buongiorno Luca, notevole passo indietro dei giallorossi rispetto alle ultime prestazioni, una sconfitta davvero brutta sei d’accordo?

” Indubbiamente è stato un Lecce brutto, quasi da non essere vero. Non lo vedo però come un passo indietro, ma come una normale ed anche prevedibile “caduta” in un campionato dove i valori delle squadre devono essere sempre tenuti ben presenti prima di giudicare un risultato. È chiaro che speravamo altro tipo di prestazione e che il Lecce visto all’Olimpico è lontano parente del Lecce che vogliamo e conosciamo, ma sono sicuro che alla ripresa Liverani avrà già chiaro cosa non ha funzionato sia a livello tattico che a livello mentale, aspetto fondamentale per squadre come la nostra che spesso devono colmare un gap tecnico importante con gli avversari. Ieri il Lecce aveva un pò la pancia piena, credo sia normale e faccia parte del percorso di crescita della squadra.”

Quanto stanno incidendo le assenze sul campionato del Lecce?

” Credo che presentarsi a Roma praticamente senza attacco (a parte Lapadula) sia una di quelle variabili che abbia condizionato quantomeno la prestazione. E già con la Spal era abbastanza evidente che la coperta corta davanti poteva essere un problema. Analizzando poi gli assenti ci rendiamo pure conto che si tratta di giocatori fondamentali come Falco e Saponara o di giocatori dai quali ci si aspetta molto come Farias e Babacar e comunque di 4 elementi che sono fra i più forti tecnicamente dell’intera rosa. Premesso che ho grande fiducia del lavoro dello staff tecnico e dei nostri ragazzi, che hanno valori umani elevatissimi, è chiaro che queste assenze unite a quelle del passato abbiano un peso importante sul rendimento della squadra e sui risultati … aspetto che, guardando la classifica, ci racconta ancor di più di quanta bontà abbia l’intero “progetto Lecce”!


Cosa ti aspetti da questo doppio turno casalingo contro Atalanta e Milan?

” Mi aspetto un Lecce come al solito coraggioso e spavaldo che gioca a calcio e non fa barricate! Non faccio tabelle o previsioni, ma sono consapevole che possiamo giocarcela senza paura con tutti e Juve ed Inter ne sanno qualcosa! Il Via del Mare poi sta tornando ad essere un fattore importante (sperando per tanti motivi di poter giocare a porte aperte) e credo che si possa davvero provare a renderlo un fortino! Speriamo di recuperare qualcuno davanti e di poter così esprimere al meglio l’idea di calcio del Mister, perchè a quel punto avremmo una certezza: possiamo divertirci e mettere in seria difficoltà le più blasonate avversarie.”