Parola ai tifosi giallorossi: Mariarita Bax

Buongiorno Mariarita, con la Spal una vittoria importantissima che vale doppio, sei d’accordo?

” No, vale ancora di più! Era una partita estremamente complessa e sicuramente non abbiamo visto esprimere lo stesso gioco delle due gare (e vittorie) precedenti con il Torino e con il Napoli, ma le insidie insite nello scontro per la salvezza sono state superate con grande caparbietà.”


Capitan Mancosu è al suo ottavo goal in campionato, un commento sul suo percorso?

” Il percorso di Mancosu è un continuo crescendo. Lo hanno chiamato il “castigatore delle big”, allo stadio alcuni ragazzi lo hanno definito uno dei migliori rigoristi della serie A… Come dar loro torto? Gli auguro migliaia di soddisfazioni come quelle che con talento ed impegno si sta guadagnando e che sta regalando a tutti noi tifosi.”


La distanza dalle ultime due è di 9 e 10 punti, pensi che Brescia e Spal siano fuori dai giochi?

” No, credo sia troppo presto per fare dei bilanci. Basti pensare a quanto noi leccesi, soltanto tre partite fa, fossimo vicini alla “zona rossa” e come, in poche settimane, la situazione sia cambiata.”


Domenica ci aspetta una Roma in crisi, quindi paradossalmente ancor più pericolosa. Che partita ti aspetti?

” Mi aspetto una partita molto combattuta da entrambe le parti, ma credo fermamente che i nostri giocatori la affronteranno con l’entusiasmo e la tenacia che li contraddistinguono e lotteranno con tutte le proprie forze per portare a casa altri punti fondamentali per la salvezza.”