Parola ai tifosi giallorossi: Aldo Miglietta

Buongiorno Aldo, il Lecce era nel momento più brutto della stagione, ti aspettavi una prestazione così bella da parte dei giallorossi?

” Assolutamente si. La conferenza stampa del Presidente Sticchi Damiani è stata fatta con la chiara volontà di scuotere positivamente l’ ambiente e la squadra. Non a caso la risposta è arrivata sia sul campo, con una grandissima prestazione da parte dei giocatori che hanno giocato con il coltello tra i denti, sia sugli spalti in cui i tifosi sono stati il dodicesimo uomo in campo ed hanno spinto la squadra verso l’ impresa.”

Conte è stato bersagliato per tutta la partita dal pubblico leccese, è sembrato quasi intimorito. Secondo te questo fattore ha inciso sulla partita?

” Assolutamente no. Non mi è sembrato per niente intimorito anzi si è comportato come sempre con grande trasporto. Conte si nutre di queste cose. Più lo insulti e più si carica. Almeno ha avuto il buon gusto di non esultare platealmente al gol del vantaggio nerazzurro. Sarà maturato? “

Per la prima volta abbiamo visto il Lecce schierato con il 3-5-2 dal primo minuto. E’ una soluzione da ripetere?

” Liverani ha fatto un capolavoro tattico. Si è fatto un bagno di umiltà ed ha cambiato finalmente l’ assetto tattico adattandosi lui alla squadra avversaria. La squadra è risultata compatta ed imprevedibile. Hanno fatto la partita perfetta. La svolta è stata a centrocampo con il migliore in campo Petriccione, collocato al posto di Tachtsidis, che ha dettato i tempi di gioco ed ha dato ritmo alla squadra recuperando anche tantissimi palloni. È un punto fondamentale che da tantissimo morale ed entusiasmo in quanto abbiamo recuperato un punto sulla Sampdoria quint’ultima e ci ha permesso di restare a un punto dalla zona rossa.”

Che partita ti aspetti a a Verona?

” A Verona mi aspetto un Lecce umile ed affamato.”