Fantaconsigli: la nostra rubrica sul fantacalcio

Si apre oggi il girone di ritorno della Serie A! La prima partita di giornata è Lazio – Sampdoria che si disputerà alle ore 15. Lunedì sera alle ore 20:45, invece, andrà in scena l’ultima partita: Atalanta – Spal.

LAZIO – SAMPDORIA

Per la squadra biancoceleste puntate senza alcun dubbio sul capocannoniere Ciro Immobile e su Caicedo che agirà al suo fianco. A centrocampo consigliato Luis Alberto. In difesa spazio al leader della retroguardia Acerbi. Strakosha in porta può essere schierato.

Nei blucerchiati Quagliarella ha ritrovato la via del gol e merita conferma. Consigliato anche Jankto, così come Thorsby che è uno degli ultimi ad arrendersi.

SASSUOLO – TORINO

Nel Sassuolo Locatelli torna dalla squalifica ed è da schierare. Consigliato anche Domenico Berardi, a cui è stata ridotta la squalifica e per questo andrà regolarmente in campo. Al centro dell’attacco Ciccio Cauto va schierato.

Nel Torino puntate sul gallo Belotti: contro la difesa del Sassuolo può andare in gol. Brenguer ha realizzato fino ad ora cinque gol in dodici partite: va confermato. In difesa spazio a Izzo e Nkoulou.

NAPOLI – FIORENTINA

Nel Napoli occasione di riscatto per Zielinski. In attacco la certezza è Milik: il centravanti polacco può regalare bonus in questa giornata. Allan meglio di Fabian Ruiz che non sta attraversando un buon momento.

Nella Fiorentina potete puntare su Castrovilli: con i suoi inserimenti può far male al Napoli. Se lo avete già preso, Cutrone è da schierare, così come Chiesa che, a differenza di Patrick, è sicuro di partire titolare. Lirola viene dal gol decisivo in Coppa Italia e merita fiducia.

MILAN – UDINESE

Nel Milan consigliata la coppia d’attacco Ibrahimovic-Leao che possono regalare bonus ai propri fantallenatori. In difesa spazio a Hernandez, reduce da un bel gol in Coppa Italia, così come Castillejo che merita conferma. Donnarumma in casa contro l’Udinese è da schierare.

Nell’Udinese de Paul è l’uomo più in forma e può essere schierato. A centrocampo Fofana è da preferire a Mandragora. In attacco spazio a Okaka.

LECCE – INTER

Nei padroni di casa Falco deve trascinare i suoi con la qualità e la tecnica che lo contraddistingue: potete schierarlo. Consigliato il rigorista Mancosu. A centrocampo Deiola può scendere nuovamente in campo contro l’Inter. In difesa uno dei pochi a salvarsi nelle ultime uscite è Donati.

Nella squadra ospite spazio alla coppia gol Lukaku-Lautaro, che possono creare non pochi pericoli alla retroguardia giallorossa. A centrocampo Sensi può far bene. In difesa puntate su de Vrij, leader della difesa.

BRESCIA – CAGLIARI

Nel Brescia potete puntare su Tonali: torna dalla squalifica e può essere schierato. Balotelli si può mettere in formazione. Consigliato Romulo a centrocampo. Spazio in difesa per Sabelli.

Nel Cagliari Joao Pedro ha perso un po’ di brillantezza; può essere l’occasione giusta per un suo rilancio. Nainggolan ha recuperato e va schierato. In difesa occhio a Pellegrini.

BOLOGNA – VERONA

Nel Bologna consigliato Orsolini, che sta vivendo un ottimo periodo di forma. Soriano nell’ultima giornata è stato uno dei migliori e merita conferma. Dzemaili può far bene, così come Palacio.

Nel Verona spazio ad Amrabat, uno dei protagonisti in questo Verona. Ottima stagione anche per Faraoni che, anche contro il Bologna, può far bene. Lazovic merita fiducia. Veloso può creare pericli al Bologna.

GENOA – ROMA

Nel Genoa Pandev è il leader della squadra e va schierato. A centrocampo consigliato Schone. Cassata è sembrato in crescita nelle ultime partite.

Nella Roma spazio a Dzeko che, contro la difesa del Genoa, può regalare bonus. Pellegrini è in grande forma: viene da una doppietta in Coppa Italia e merita fiducia. Perotti sui rigori è una sentenza. In difesa potete puntare sulla coppia Mancini-Smalling.

JUVENTUS – PARMA

Nella Juventus consigliato tutto il pacchetto d’attacco Dybala-Higuain-Ronaldo: i primi due sono in grandissima forma e non si possono lasciar fuori perché anche da subentranti fanno la differenza, il terzo ha recuperato dalla sinusite e va schierato senza neanche pensarci. Ramsey e Rabiot sono in crescita e possono far bene anche in questa partita. Pjanic sulle punizioni sa essere letale.

Nel Parma l’osservato speciale è Kulusevski che gioca contro la sua prossima squadra e vorrà certamente mettersi in luce: potete puntare su di lui. Kucka può creare pericoli con i suoi inserimenti. In difesa l’unico che può essere schierato è Darmian, anche se in quella zona dovrà vedersela spesso con Ronaldo…

ATALANTA – SPAL

Nell’Atalanta potete rilanciare Muriel così come Zapata: in casa contro la Spal possono far bene. Ilicic va schierato, senza se e senza ma. Gomez è in dubbio: potete metterlo coprendovi in panchina. In difesa spazio a Toloi. In porta Gollini può essere schierato.

Nella Spal spazio all’ex Petagna: la sua squadra punta su di lui per arrivare alla salvezza. Di Francesco non è al meglio: schieratelo solo se non avete di meglio. Strefezza può creare dei pericoli all’Atalanta.