Con Nadia un po’ di Nardò: la petizione per l’intitolazione del reparto a Taranto partita da una neretina

C’è un po’ di Nardò nella intitolazione a Nadia Toffa del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Ss Annunziata di Taranto, avvenuta questa mattina. L’intitolazione del reparto alla conduttrice e inviata de Le Iene, scomparsa il 13 agosto, è avvenuta grazie alla petizione lanciata dalla neretina Alessandra Marotta. Più di 90 mila le firme raccolte, tanto da spingere il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano a procedere con l’intitolazione.

“Voglio ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino in questo periodo – ha detto Alessandra – i miei amici, in particolare Tiziano De Pirro e il sindaco Pippi Mellone che ha sposato la causa insieme a me e ai nostri concittadini. Grazie a tutti. Oggi realizziamo un sogno”.

Alla cerimonia questa mattina ha preso parte anche la mamma di Nadia, la signora Margherita, che si è detta emozionata e felice e pronta a proseguire l’impegno di Nadia per Taranto. “Continueremo con la fondazione creata a suo nome – ha detto – a dare fondi a questo reparto di Oncoematologia pediatrica”. Sulla targa, scoperta dalla signora Margherita, c’è scritto “Siamo tutti guerrieri” (Nadia Toffa).