Capodanno nel Salento: ecco i party più attesi per brindare al nuovo anno

vibrant new years banner with fireworks and cheering crowd

Se siete ancora indecisi su cosa fare a Capodanno, ecco per voi in aiuto una lista dei party più attesi per questa fine dell’anno a Lecce e provincia:

LECCE

Capodanno in Piazza Sant’Oronzo

Il Capodanno leccese in piazza come ogni anno si festeggerà nella splendida Piazza Sant’Oronzo, pronta ad ospitare nella notte del 31 dicembre migliaia di persone, salentini e non, che si riverseranno nel capoluogo del Salento per brindare all’anno nuovo tra i tanti locali del centro storico, tra luci, negozi e le bellezze monumentali di Lecce, famosa per il suo magnifico barocco. Attesissimo l’ormai classico Concertone in piazza.

Capodanno al Grand Hotel Tiziano

Martedì 31 dicembre, il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce ospiterà l’ottava edizione della festa di capodanno che darà il benvenuto al nuovo decennio con un vero e proprio guru della musica elettronica. Dopo la mezzanotte, Lee Van Dowski si posizionerà in console per dare vita ad un party che si preannuncia come il più esclusivo del Salento per la caratura del noto deejay francese che vive a Ginevra. La vigilia del 2020 targata Tiziano sarà caratterizzata dal suono del dj e producer che, negli ultimi quindici anni, ha influenzato la scena dance a livello internazionale. Il sound di Lee Van Dowski (il vero nome è Renaud Lewandowski) sarà accompagnato delle selezioni musicali di Gianluca Battista e Cristian Carpentieri dj tra house e techno, nell’ambito della serata che si svolgerà presso la Sala Bernini dell’hotel 4 stelle lusso. La notte di San Silvestro del Tiziano si snoderà all’insegna della versatilità con altre due dance floor, che soddisferanno altri generi musicali e che faranno da cornice all’evento musicale dell’ospite d’eccezione. Sulla seconda pista si scateneranno gli amanti della musica commerciale con i dj più quotati della scena locale. Il tutto si svolgerà nel Salone delle Feste tra le gag dei personaggi più irriverenti del territorio salentino. La musica latina sarà invece la colonna sonora dell’area denominata Patio Space, la terza sala dedicata ai sensuali balli caraibici e alle ultime tendenze latino americane. Si accede con biglietto prevendita. Info e prenotazioni al 3331464749. 

Capodanno subacqueo alle Knos

Lobello Records e Manifatture Knos vi invitano alla grande festa del “Capodanno sul KNautilus”.

Il 31 dicembre 2019 le Manifatture si trasformeranno in un party subacqueo ispirato dal romanzo “20.000 leghe sotto i mari” di Jules Verne che quest’anno compie 150 anni.

Un party subacqueo che comprende musica, live, installazioni e un viaggio nel profondo degli abissi.

Capodanno Chiostro dei Domenicani

La notte di Capodanno a Lecce in una splendida cornice del Chiostro dei Domenicani, location unica risalente al 1400 con oltre 10.000 mq di spazi e magnifici affreschi del XV secolo, completamente restaurata, situata appena fuori le antiche mura urbiche della città.

Cena ore 20.30

Live Music Show Maria Enrica Lotesoriere.

Dopocena ore 00.30

Dj Flavio Santoro e Gabriele Poso.

MAGLIE

Capodanno a Villa Zaira

Enchanted party, un party esclusivo con gran cenone e a seguire party:

1° pista Oil Mill Room – Musica Italiana, 70/80, Reggaeton

-Giorgio Sanghez

-Mauro Stiky

-Salento Guys

2° Pista Swimming Pool Room: House e Commerciale

-Salvatore Patisso

-Andrea Maggino

NARDO’

Capodanno con lo Zoo di 105

Appuntamento in piazza Salandra con “Flashback” lo spettacolo dello Zoo di 105 con MarcoDona e PippoPalmieri. Ingresso libero.

OTRANTO

Alba dei Popoli

Uno spettacolo fortemente coinvolgente quest’anno per la nottata più scoppiettante dell’anno. Tanta musica con selezioni musicali a cura di noti Dj e band e volti noti attraverso i reality televisivi dedicati alle giovani proposte canore (X Factor, Amici, ecc). Gli artisti si alterneranno sul grande palco dell’Alba dei Popoli in Largo Porta Terra dalle ore 22.00. Spettacolo pirotecnico in occasione del passaggio all’anno nuovo. La notte del 31 dicembre, ovvero la mattina del 1° gennaio del nuovo anno, per mantenere lo spirito della rassegna Alba dei Popoli, al Faro di Palascia, uno dei luoghi più suggestivi del nostro territorio, dove l’alba da sempre raccoglie luci, profumi e suoni, ci sarà un evento in armonia con la sobrietà del posto. E’ uno spettacolo teatrale organizzato da Legambiente Circolo di Otranto, in collaborazione con il Comune di Otranto. Si suggerisce a tutti di portare thermos con caffé o the, dolci, torce e coperte.