Premio Forbici d’oro a Fernando Giannone

Premio forbici d’oro a Fernando Giannone. Nella storia, primo hairstylist in Puglia a ricevere la massima onorificenza alla carriera da parte dell associazione mondiale Intercoiffure di cui il Maestro è membro dal 1982. Premiazione avvenuta a Roma lo scorso primo dicembre durante il Congresso Nazionale riservato ai soci, alla presenza della presidente intercoiffure Italia e dei massimi rappresentanti nazionali del settore.

Un premio che, negli anni, è stato assegnato ai più grandi maestri acconciatori d Italia e non solo… tra tutti, ricordiamo Sergio Valente (hairstylist di celebrities come charlize theron,Marcello Mastroianni, Sharon Stone, Helen Mirren,Claudia Shiffer, Cindy Crawford). Fernando, già nominato Maestro acconciatore nel 1993 dal celebre Alexandre de Paris (sue le mani che hanno pettinato Elizabeth Taylor,Maria Callas,Audrey Hepburn, Sophia Loren, Grace Kelly), ha continuato negli anni a distinguersi sul panorama nazionale ed internazionale per aver saputo anticipare le tendenze e interpretare la moda con eleganza, semplicità e raffinatezza.

Un premio che Fernando ha condiviso con la moglie Ada, preziosa collaboratrice da sempre al suo fianco, ed il figlio Gianluca anche lui giovane promessa del settore, già vincitore di numerosi premi nazionali e membro intercoiffure nel settore giovani. Una squadra che pur operando nella piccola realtà di cavallino, con un Salone di bellezza dallo stile neoclassico situato nel centro storico, è riuscita a distinguersi quale eccellenza mondiale nel settore dell hairstyle.