L’Ass. Borraccino all’ “Aerospace & Defense Meetings” di Torino

Nota dell’assessore allo  Sviluppo Economico, Mino Borraccino:

“Il 27 novembre prossimo sarò a Torino all’ Aerospace & Defense Meetings, assieme ad una delegazione istituzionale composta da rappresentanti di Aeroporti di Puglia, da  delegati del Distretto Tecnologico Aerospaziale e di PugliaSviluppo.
“Si tratta di una tappa molto importante per noi in vista della Fiera internazionale dell’aerospazio che la Regione Puglia sta organizzando a Grottaglie. La Aerospace & Defense Meetings è l’unica business convention internazionale per l’industria aerospaziale e della Difesa in Italia, prevede un programma di incontri tra grandi professionisti del settore, buyers e assemblatori di tutto il mondo, con l’obiettivo di costruire nuove relazioni commerciali e sviluppare nuovi progetti.
“In questa edizione è prevista la partecipazione di oltre 500 aziende provenienti da più di 25 nazioni tra Europa, Africa, Nord e Sud America, Asia e Russia. Con l’Assessorato allo sviluppo economico della Regione Puglia, Sezione Internazionalizzazione,  prenderemo parte all’evento con un focal point che, oltre ad ospitare il desk “Invest in Apulia”, ospiterà una delegazione di 7 PMI o start-up pugliesi innovative del settore dell’aerospazio interessate a presentare dei progetti agli investitori internazionali.
“La partecipazione della Regione Puglia alla business convention rientra nel Piano Export Sud 2 gestito e coordinato dall’Agenzia ICE-Italian Trade & Investment Agency, che ha organizzato anche un calendario di incontri programmati sulla base delle specifiche richieste e scelte delle aziende ed ha previsto l’inserimento del profilo aziendale nel catalogo ufficiale dell’evento cartaceo e on line.
“Non potevamo mancare a questo importante appuntamento, visti la grande espansione ed i grossi risultati economici che sta riscuotendo il settore dell’Aerospazio nella nostra regione. La partecipazione a questo evento promuoverà certamente nuove opportunità di investimenti sul territorio regionale oltre ad implementare contatti con investitori, e fornire assistenza tecnica alle PMI/start-up pugliesi partecipanti. Con tutta la delegazione pugliese, comprese le imprese, incontreremo i rappresentanti della “Leonardo”.
“Personalmente darò il mio contributo, in qualità di relatore,nel seminario Invest in Italy intitolato “Italy: The Perfect Platform for Aerospace, nel corso del quale presenterò la Fiera Internazionale dell’Aerospazio di Grottaglie, che si terrà dal 25 al 27 marzo 2020.”