Dolcetto o scherzetto? Halloween sta per arrivare

halloween

Dolcetto o scherzetto? La notte delle streghe è alle porte e con lei, un simpatico esercito di zombie, fantasmi, vampiri, mostri di ogni genere e naturalmente tante zucche. La festa di Halloween con il passare del tempo è diventata sempre più popolare, e, anche se non fa parte della nostra tradizione, si celebra in tutta Italia, con feste a tema, gadget, costumi e piatti tipici.
Per quanto riguarda la tavola ci sono piatti, bicchieri, tovaglie di ogni tipo. Tantissime sono anche le ricette a base di zucca, facili e gustose, oltre a consentire tantissime decorazioni fantasiose.
Per rendere la casa o il luogo della festa con un effetto in bilico tra magia e mistero ci vuole davvero poco: lampade a forma di zucca, candele color arancio, piccole decorazioni e tante finte ragnatele sparse un pò dovunque.
Arrivando al pezzo forte della festa che si tratti di bambini o adulti,  nessuno riesce a resistere alla tentazione di travestirsi con la maschera più spaventosa e trasformarsi, per una notte, in una bruttissima strega, in uno zombie terrificante o nel più tormentato dei fantasmi. E se la tradizione vuole che la sera del 31 ottobre ci si mascherasse per allontanare gli spiriti dei morti, oggi il travestimento è soltanto un modo per divertirsi e godersi qualche ora di spensieratezza con gli amici. Ma non tutto quello che è Halloween fa paura, soprattutto se destinato ai bambini come i peluche a tema e i simpatici cestini per caramelle. Insomma, le idee per festeggiare la notte più mostruosa dell’anno sono tantissime. Il divertimento è assicurato!