Fantaconsigli: la nostra rubrica sul fantacalcio

fantacalcio

Si apre oggi il turno infrasettimanale della Serie A, giunta alla sua decima giornata. Il calendario prevede oggi alle 19 Parma – Verona, con Brescia – Inter alle ore 21. Domani alle 19 Napoli – Atalanta, poi alle 21 le restanti squadre, ad eccezione di Milan – Spal che si disputerà giovedì alle ore 21.
In Parma – Verona, padroni di casa favoriti dopo il pareggio di San Siro contro l’Inter. Spazio dunque a Gervinho, che ha realizzato gol e assist nelle ultime due partite. Da schierare anche Kucka, in crescita di condizione, e Kulusevski. Si può puntare su Sepe in porta: in casa contro il Verona può essere schierato. Momento di difficoltà per il Verona che viene da due sconfitte consecutive. Miguel Veloso torna titolare ed è da schierare. L’altro nome da spendere per la squadra
ospite è quello di Amrabat. Alle ore 21 si disputa Brescia – Inter. Partita non facile per la squadra di casa. Indichiamo comunque due nomi su cui si può puntare per rovesciare il pronostico: Balotelli, ex dal dente avvelenato, e Tonali, protagonista di questo Brescia di inizio stagione. Nell’Inter spazio alla coppia Lautaro-Lukaku: contro il Brescia si deve puntare su di loro. Da schierare De Vrij, che torna titolare dopo la panchina contro il Parma. Si può puntare su Candreva, rigenerato dalla cura Conte. Napoli – Atalanta apre il turno di mercoledì. Per la squadra di casa si può puntare su Mertens e MIlik davanti, anche se quest’ultimo sembra in dubbio. A centrocampo il nome che consigliamo è Ruiz, che ha fatto bene quando è subentrato contro la Spal, e sembra aver convinto Ancelotti: schieratelo. Per l’Atalanta Muriel è da mettere senza se e senza ma: è in grandissima forma; anche se non dovesse partire titolare, può entrare e fare bene. Vicino a lui agirà Ilicic, da schierare dopo la grande prova contro l’Udinese. In difesa spazio a Gosens che, dopo il riposo nella scorsa partita, torna titolare ed è da mettere in formazione. Per Cagliari – Bologna consigliamo, per la squadra di casa, Simeone che vuole tornare al gol: giocare in casa può essere una spinta in più. Joao Pedro da schierare. Occhio anche a Pellegrini: è in crescita nelle ultime uscite e merita fiducia. Nel Bologna non possiamo non puntare su Palacio, vera anima dei felsinei e tra i trascinatori della sua squadra. Orsolini torna titolare ed è un’occasione per puntarci al fantacalcio. Juventus – Genoa è la partita del rilancio per i primi in classifica per tornare alla vittoria dopo il pareggio di Lecce. Spazio ovviamente a Cristiano Ronaldo che dopo il turno di riposo non si può non mettere. In attacco l’altro nome forte è quello di Dybala, in grande forma. A centrocampo Khedira può essere pericoloso con i suoi inserimenti in area di rigore. In porta ballottaggio tra Buffon e Szczesny: da schierare se avete entrambi in rosa. Nel Genoa puntiamo su Kouamé, che contro la difesa della Juventus può far male. A centrocampo Schone può far bene, soprattutto sui calci da fermo.
In Lazio – Torino, la squadra di casa è chiamata a dare continuità di risultati dopo la vittoria contro la Fiorentina. Puntiamo su Immobile, capocannoniere della Serie A ed in gran forma. Luis Alberto è stato tra i migliori contro i viola e va confermato. In difesa spazio a Acerbi, leader della retroguardia biancoceleste. Occhio a Lazzari: potrebbe restare fuori dall’11 titolare. Nel Torino il punto fermo è Belotti in attacco: schieratelo. Occasione di rilancio per Ansaldi. Per Sampodoria – Lecce consigliamo tra i padroni di casa Quagliarella: la Sampdoria ha bisogno dei suoi gol per uscire da una situazione di grande difficoltà. Nel Lecce Mancosu, in gol contro la Juventus, è da schierare. Insieme a lui si può puntare su Calderoni che, con già due gol all’attivo, va schierato. Dovrebbe tornare dal 1’ Falco: può essere l’occasione per il suo rilancio. Sassuolo – Fiorentina. Nella squadra di casa Berardi, con il suo grande inizio di stagione, è da schierare. Spazio anche a Caputo che dovrebbe tornare titolare al centro dell’attacco. Nella
Fiorentina puntiamo su Castrovilli a centrocampo che, con i suoi inserimenti in area di rigore, può essere pericoloso. In difesa Milenkovic è da schierare: sui calci da fermo può far bene di testa. Occasione per Boateng che torna titolare in assenza dello squalificato Ribery.
Chiude il turno di mercoledì Udinese – Roma. Nei bianconeri, reduci dai sette gol di Bergamo, spazio a Okaka, in gol contro l’Atalanta e punto di riferimento per l’Udinese. Da schierare anche De Paul, rigorista, a differenza di Mandragora non al meglio nelle ultime uscite. Nella Roma spazio al proprio rigorista Perotti. In attacco puntiamo su Dzeko: l’uomo mascherato vuole continuare a segnare. Zaniolo è in grande forma e vuole dare prova di continuità. Occasione anche per Kluivert, che con le sue accelerazioni può essere un’arma in più, e per Mancini, che nel nuovo ruolo sta facendo bene. Giovedì sera scendono in campo Milan – Spal. Il Milan è chiamato a dare una prova di orgoglio contro una Spal reduce dall’ottimo pareggio casalingo contro il Napoli. Per i rossoneri puntiamo su Piatek: il Milan ha bisogno dei suoi gol per ripartire. Spazio anche a Hernandez, tra i miglori dei suoi nelle ultime partite, così come Calhanoglu. Nella Spal Petagna e Strefezza sono due nomi che possono far bene nei ferraresi.