Conclusa l’edizione 2019 de “Il mare di tutti: a Palazzo Adorno la presentazione del report finale

Domani, giovedì 19 settembre alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentato il resoconto finale dell’edizione 2019 del progetto “Il mare di tutti”, promosso dall’associazione Sunrise Onlus di Borgagne, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Interverranno a tracciare il bilancio dell’iniziativa, che consente a persone affette da sclerosi multipla, Sla e patologie similari, di effettuare la fisioterapia in mare Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Maria De Giovanni, presidente dell’associazione Sunrise e ideatrice del progetto, Luigi Mazzei, testimonial dell’associazione Sunrise, Teresa Chianella, presidente della Commissione Pari opportunità della Provincia di Lecce, Tina De Francesco, presidente Internazional Club Inner Wheel di Tricase e Santa Maria di Leuca.

“Il mare di tutti” si è svolto dal 1° luglio al 15 settembre scorso, sulla spiaggia del Lido Coiba a San Foca Marina di Melendugno, dove sono state allestite un’isola fisioterapica e un’altra medica, dotate di personale specializzato e numerosi volontari. L’iniziativa ruota intorno alla talassoterapia, cioè la fisioterapia in acqua, i cui benefici fisici e psichici possono aiutare a superare le difficoltà quotidiane e d’inserimento sociale di chi soffre di sla e patologie analoghe.

Il progetto “Il mare di tutti” è stato finanziato da Regione Puglia, Associazione Aisla, Assotur Melendugno, Banca di credito cooperativo di Terra d’Otranto, Banca Popolare pugliese, International Club Inner Wheel di Tricase Santa Maria di Leuca, Natural is Better di Martano, Agenzia Carofalo. Tra i sostenitori: Commissione Pari Opportunità della Provincia di Lecce, Asl Lecce, Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Lecce, Ordine professioni infermieristiche di Lecce.