Associazione Serena Cuore: un supporto per anziani e disabili 24 ore su 24 a Lecce

Ha sede a Palazzo Tamborrino a Lecce la nuova filiale dell’Associazione di volontariato Serena-Cuore, una Onlus che da 25 anni opera nel settore dell’assistenza domiciliare e in struttura per anziani e persone con disabilità.

Da Foggia in giù, l’associazione dispone di sedi anche a Bari, Andria, Taranto e adesso a Lecce dove ha aperto il 3 gennaio 2019. La dottoressa Flora Solito, con esperienza ultraventennale nel settore socio-sanitario, è la referente della sede leccese che, come le altre, per i propri soci dispone di servizi puntuali ed efficienti per andare incontro alle esigenze di chi ha problemi di mobilità e bisogno di assistenza.

La forza del progetto Serena risiede proprio nella visione comune verso lo sviluppo di un’assistenza completa che va a coprire le necessità dei propri soci, persone anziane e non autosufficienti sia a domicilio che in struttura impiegando soci, o anche operatori OSS qualificati, con impegni che rispondono ad ogni tipo di esigenza.

La mission, infatti, comprende pochi ma inossidabili obiettivi: amore e capacità di esprimerlo, rispetto assoluto, sostegno alla famiglia, riferimento costante nell’assistenza e nei percorsi talvolta dolorosi della disabilità e della perdita. Tra i punti di forza del gruppo sono l’affidabilità dell’assistenza, con elevati livelli di empatia, grandi capacità di relazione, onestà assoluta. In sintesi, il gruppo Serena da 25 anni aiuta e sostiene le famiglie nel difficile compito di prendersi cura nel migliore dei modi dei propri cari con difficoltà.

L’associazione è socio Laica, Libera Associazione delle Imprese e delle Professioni del Salento.

Via 95° Reggimento Fanteria, 9

c/o Palazzo Tamborrino

tel. 0832 407403

cell. 351 5993177

www.assistenzaserena.eu