“L’amore rapito e altri bozzetti”: presentazione a Santa Cesarea Terme il 3 settembre

Proseguono anche nel mese di settembre gli eventi culturali sulle Terrazze dell’Albergo Palazzo di Santa Cesarea Terme. Nel corso del mese, anzi, gli appuntamenti si intensificheranno dando seguito alla scelta dell’Amministrazione Comunale di puntare sulla cultura in tutte le sue forme.

Martedì 3 settembre, con inizio alle ore 21.15, avrà luogo la presentazione del libro di Antonia Occhilupo dal titolo “L’amore rapito e altri bozzetti”.

L’evento rientra nel fitto calendario di presentazioni promosse dal Comune di Santa Cesarea Terme assieme alle Terme di Santa Cesarea e all’Associazione culturale AION.

Nel corso della serata, dialogherà con l’autrice il prof. Giuseppe Orsi, presidente dell’ass. AION.

Il libro descrive alcuni bozzetti di vita, scenari quotidiani con tinte surreali, a tratti vere. Tasselli di storia millenaria si incastrano perfettamente con le vicende dei nostri giorni, in una sequenza narrativa espressa sotto forma di lettere di corrispondenza, fornendo testimonianze di vita tra odio e amore, elegia ed epica, guerra e pace, prigionia ed emigrazione, abbandono e adozione, dono e rinascita, uno scrigno di sentimenti e di contenuti di un lunghissimo periodo storico.

Prossimi appuntamenti:

GIOVEDÌ 5 SETTEMBRE

Serata tra poesia e prosa con “Finitudine. Quaderni Poetici” di Antonio Sabetta e “Sorprese Inattese” di Domenico Muci

DOMENICA 8 SETTEMBRE

Pasquale Ortenzio presenta “Le radici nel cuore”, libro postumo di Lina Corciulo

Ingresso libero.