CCE LSB LECCE A TESTA ALTA CONTRO LA CAPOLISTA CANOSA

Dopo due vittorie consecutive la Cce Lsb Lecce torna a masticare amaro, ma contro la carrozzata di Canosa, gli uomini di coach Michelutti se la sono giocata punto a punto sino ad una manciata di minuti dalla fine. I biancazzurri hanno desistito nel finale per 79-90 sul parquet del PalaVentura a cospetto di una squadra con tanti punti nelle mani. Spicca la prova di un Mocavero infinito, autore di 19 punti. Anche Cantagalli, Prete e Coppola sono andati in doppia cifra, ma la prolificità di Murolo, Migliori, Pallara e Ordine alla lunga hanno fatto la differenza. I padroni di casa hanno chiuso il primo quarto con 6 punti da recuperare sul tabellone luminoso del palazzetto dello sport di piazza Palio. E nel secondo periodo i viaggianti hanno allargato il gap andando sul +13, ma la reazione dei locali è stata veemente. Prima di tornare negli spogliatoi per la pausa lunga, Mocavero e soci hanno piazzato il break che ha permesso a La Scuola di Basket Lecce di chiudere il secondo quarto sul 39-43. Lo sforzo prodotto dai biancazzurri si è protratto nel terzo quarto sino al 68 pari che rimesso tutto in discussione alle porte di un quarto periodo da vivere col fiato sospeso. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, con i padroni di casa che si sono portati in vantaggio prima sul 74-69 e poi sul 79-75. Ma nel momento decisivo del match Canosa è salita in cattedra prendendo il largo fino al +11 che ha messo la parola fine alla gara valida per la 12^ giornata del girone di ritorno del campionato regionale maschile di serie C Unica. “Abbiamo tenuto testa alla squadra che sino ad oggi ha dimostrato di essere la più forte della competizione – spiega coach Michelutti a fine gara -, ma purtroppo in certe partite ci sono momenti in cui bisogna essere più cinici e risoluti per portare a casa la partita. Adesso ci attende una trasferta durissima a Castellaneta e ci faremo trovare pronti”. 
Parziali: (15-21/39-43/68-68/79-90)
Cce Lsb Lecce: (Prete 11, A. Durini, F. Durini 6, Capoccia 2, Zezza, Cantagalli 12, Mocavero 19, Laudisa 7, Malagnino, Shvets’ 3, Coppola 12, Fumaneri 7. All. Michelutti 
Unica Canusium: Floreani 11, Murolo 21, Ordine 14, Di Giulio, Pallara 15, Marte, Romano, Mansi, D’Amico, Bucciol 3, Diatlov 1, Migliori 21. All. Ciociola.