CCE LSB LECCE CORSARA A MESAGNE

Dopo una gara tirata e ricca di emozioni, la Cce Lsb Lecce torna a vincere in trasferta inanellando la seconda vittoria consecutiva. I biancazzurri guidati da coach Michelutti hanno espugnato il parquet di Mesagne col punteggio di 66-71 dimostrando un grande spirito di sacrificio a cospetto di un avversario molto ostico. Dopo il successo casalingo ottenuto contro Fasano, La Scuola di Basket Lecce del presidente Sandro Laudisa è tornata a battagliare sotto le plance portando a casa 2 punti che pesano in classifica. Mocavero e compagni si sono fatti valere in occasione dell’11esima giornata del girone di ritorno del campionato maschile regionale di serie C Unica. Per punti realizzati, si sono distinte le prestazioni di Fumaneri, Mocavero, Federico Durini e Filippo Laudisa, mentre tra i padroni di casa è spiccata la prova di Serpentino, che ha messo a referto 17 punti. Il primo quarto si è svolto all’insegna di un sostanziale equilibrio, con le due compagini separate da un punto alla fine della prima frazione. Nel secondo periodo però la Lsb ha piazzato il break andando alla pausa lunga sul +7. Il gioco corale è una difesa concentrata sono stata le armi che hanno permesso ai ragazzi di Michelutti di stare col muso davanti anche nel terzo quarto. Gli 8 punti di vantaggio, conquistati alle porte dell’ultimo periodo, hanno consentito ai viaggianti di amministrare il vantaggio nonostante la reazione furente dei padroni di casa. I salentini hanno risposto colpo su colpo fino al suono dell’ultima sirena mettendo in cascina una vittoria ottenuta con grande carattere. 
Parziali: (17-18/14-21/15-16/20-16) Mesagne: Smith 10, Zurlo, Serpentino 17, Vitucci, Gonzalez 9, Piscitelli, Berdychevskyi 2, Angelini 11, Carriero, Salerno 2, Quaranta 11, Condric 2.
Cce Lsb Lecce: Prete 6, A. Durini, F. Durini 11, Capoccia 2, Zezza 6, Cantagalli 4, Mocavero 11, Laudisa 9, Malagnino, Shvets’ 4, Coppola 6, Fumaneri 12. All. Michelutti. 
Arbitri: Francesco Ricciardi di Santeramo in Colle (Ba) e Mario Stanzione di Molfetta (Ba).