“Come Van Gogh”: disponibile su tutte le piattaforme il singolo di Chiara Spedicato

Dal 18 marzo 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “Come Van Gogh”, il nuovo singolo di Chiara Spedicato.

Dopo l’uscita del suo album “Nel Mio Posto Nel Mondo”, Chiara Spedicato cantautrice salentina continua sempre a lavorare per i suoi progetti musicali.

Il nuovo singolo “Come Van Gogh”, interamente scritto, composto e prodotto dalla stessa Spedicato,  è un brano in chiave pop rock nel quale racconta la tormentata vita di una ragazza che ha un grande cuore pieno d’amore, che però l’ha portata a vivere un’infanzia che le ha dato tutto tranne quell’amore che lei desiderava. 

Cresciuta da sola, tra urla e litigi frequenti, si è trovata spesso assediata da persone di cui era convinta si potesse fidare, ma che alla fine si sono rivelate cattive, false e meschine. Per questo si era convinta di  valere meno di zero e di essere lei quella sbagliata, tanto da arrivare poi a farsi del male. Nonostante tutto trova poi dentro di sé la forza di andare avanti e vivere malgrado le grandi difficoltà che la vita le sottopone. 

Biografia.

Chiara Spedicato ha 30 anni e vive a San Cesario in provincia di Lecce. È laureata in “Lingue e mercati” e da alcuni anni lavora come receptionist presso un noto hotel situato in una località del versante ionico salentino. Si appassiona alla musica sin dall’età di 4 o 5 anni, quando ha iniziato a suonare ad orecchio una semplice canzone. Col passare del tempo, ha preso lezioni di pianoforte e di chitarra prima classica e poi elettrica, per comprendere infine che la sua più grande passione fosse il canto. 

Nel corso degli anni ha preso parte di un trio vocale, ma la svolta arriva da un paio di anni, quando Chiara inizia a scrivere dei testi in italiano ed in inglese e a comporne la base. Iniziano così a prendere forma i primi brani e, passo dopo passo, grazie anche ai consigli delle persone giuste, ha deciso di realizzare e pubblicare inizialmente due singoli, “I want you to be mine” e “Oceano (Nel mio posto nel Mondo)” e, da lì, il primo disco “Nel mio posto nel Mondo”,totalmente scritto, composto e prodotto da lei. Oggi ritorna con un nuovo singolo realizzato interamente dall’artista “Come Van Gogh”. 

COMUNICATO STAMPA