Presentato a Lecce il cortometraggio e lyric video “Periferia Borghese” di P40

Domenica 4 febbraio 2024 a Lecce, presso la sede del Fondo Verri, ha avuto luogo la presentazione del cortometraggio e del Lyric Video della nuova canzone dell’artista P40 (nome d’arte di Pasquale G. Quaranta) dal titolo “Periferia Borghese“. Durante la serata gli interventi degli ospiti hanno articolato teorie, pensieri e visioni sulla complessa tematica delle Periferie e sulle loro possibili evoluzioni socio/economiche.

P40_foto.jpg

Alla luce delle eclatanti criticità ambientali e del perseguimento di un modello di sviluppo orientato alla creazione di valore condiviso dei contesti anche periferici, le riflessioni dell’architetto Mauro Lazzari, del professor Guglielmo Forges, del professor Eugenio Imbriani e a chiudere di Gianluca Palma, ideatore della Scatola Di Latta, hanno esaltato l’appeal e la contraddittorietà che caratterizza il contesto periferico, stimolando anche interventi del pubblico con riflessioni  partecipate e domande.

Il Cortometraggio realizzato con il videomaker Mauro Maggiore e il Lyric Video della canzone registrata e mixata da Emanuele Flandoli, stimolando inediti spunti e visioni sul senso dei “contesti” e dei “non luoghi”, sono visibili e ascoltabili online sul canale YouTube ufficiale di P40 ai seguenti indirizzi internet:

Cortometraggio: https://youtu.be/RwI0uKBKfLI

Lyric Video: https://youtu.be/1WTyUvKkR3Q