Proseguono le presentazioni del libro “Lei” (Edizioni Milella), la pluripremiata raccolta di racconti di Flavia Pankiewicz, presentata in anteprima nello scorso maggio al Saone del Libro di Torino e successivamente in numerose città, in Puglia e in altre regioni italiane.
Domenica 28 gennaio, alle 18.00, l’appuntamento è a Galatina, in Corso Principe di Piemonte, presso il Circolo Cittadino Athena, che ha organizzato l’evento. Introdurrà l’incontro Clelia Antonica, presidente del Circolo, e a dialogare con l’autrice ci sarà Salvatore Cosentino, magistrato e autore teatrale.
Flavia Pankiewicz, giornalista e scrittrice nata a Lecce da padre polacco e madre italiana, ha pubblicato, tra l’Italia e gli Stati Uniti, articoli, saggi, biografie, racconti, un romanzo e una raccolta di poesie. Ha collaborato a lungo con La Gazzetta del Mezzogiorno e fondato e diretto per molti anni Bridge Apulia USA, rivista di cultura e turismo, in lingua inglese, nata per promuovere la Puglia negli Stati Uniti.
Dal 2020 è tornata a dedicarsi alla scrittura creativa ottenendo premi e riconoscimenti tra cui la “menzione al merito” nel “Premio Internazionale Dostoevskij 2020”, con il suo racconto Torino-New York, e il “Premio Letterario Nazionale Melina Doti 2021” (presidente di giuria la giornalista Rai Carmen Lasorella), con il suo racconto Altrove, inclusi nella raccolta.
“Lei” ha vinto, nello scorso novembre, il “Premio Speciale Milano Donna” nell’ambito del “Premio Letterario Milano International”.
Nuove presentazioni del libro sono già in programma a Taranto (4 febbraio), presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare, a Cavallino (23 febbraio), a Brindisi (8 marzo) e altri incontri sono in preparazione.