Il punto di Pierandrea Fulgenzi: Il Var toglie il Var dà, pareggio insperato grazie al duo Falcone-Piccoli

Il VAR – che fino ad ora ci aveva tolto – oggi ha dato un rigore inaspettato, ma netto!!! Piccoli segna il gol del pareggio e si riprende dalla sorte quello che gli era stato tolto con il Milan.
La cronaca della partita ci consegna un Lecce che non ha saputo approfittare di un Bologna sottoritmo nella prima frazione di gioco. Di seguito, nel secondo tempo, il Bologna ha alzato il livello e con la pennellata di Lykogiannis (punizione spettacolare al 68′) si è portato avanti dominando un Lecce remissivo, stanco e privo di idee (nonostante i cambi, alcuni forzosi, vista la scarsa condizione di Almqyist che si vedeva non essere al massimo fisicamente).
Poi….95′, calcio d’angolo, Falcone chiede di salite in area di rigore….parapiglia in area, l’azione si sviluppa e palla arriva al centro, il portiere giallorosso – ancora in zona – all’atto di colpire di testa viene affossato. Il guardalinee segnala fuorigioco, ma Doveri chiamato al Var assegna rigore!!!!! Piccoli va sul dischetto e segna. Pareggio!!!!
Episodio che consente di gioire e di prendere un punto che muove classica. Prestazione da rivedere per gli uomini di D’Aversa, occorre ripensare alcuni meccanismi, perché il Lecce è apparso appannato e privo di idee sul finire di una gara che, in assenza di un episodio, lo avrebbe visto soccombere. In definitiva: mai una partita tranquilla con il Lecce e questo è, infondo, la sua bellezza.