Quarta Caffè ha aperto le porte dello stabilimento a studenti, insegnanti e media per mostrare come si svolge l’attività produttiva e accrescere la consapevolezza sulla forza e sul ruolo delle PMI nell’economia e nella società. In questo modo si è celebrato, in collaborazione con Confindustria Lecce. Il PMI Day 2023.
Quarta caffè è l’azienda del primo storico caffè prodotto nel Salento. Ben settant’anni di storia e di amore verso la propria terra. Una delle eccellenze del territorio e dal microfono il patron Antonio Quarta ha sottolineato agli studenti come la sua sia un’azienda capace negli anni di innovare nella continuità, senza mai perdere di vista la qualità e l’attenzione per il prodotto, anche andando spesso controtendenza.
All’iniziativa hanno preso parte gli studenti di tre scuole: l’Istituto Galilei Costa Scarambone di Lecce, l’Istituto Salvemini di Alessano e il De Viti De Marco di Casarano.
E gli studenti certamente avranno compreso che un marchio leader, un’azienda ambasciatrice del Salento nel mondo, così da potersi parlare di “Quarta Caffè profumo del territorio, possono essere solo il frutto di tanto amore, dedizione e professionalità, fattori questi che generano risultati straordinari