Squadra Giornalisti Salentini, l’avventura continua. Intervista a Flavio De Marco

Un bel gruppo costituito già da diversi anni, parliamo della squadra Giornalisti Salentini che ha riunito molti operatori della comunicazione, appassionati del calcio giocato. Flavio De Marco, direttore del Corriere Salentino è riuscito, insieme ad alcuni colleghi come Antonio Greco e Pierandrea Fanigliulo, ma anche Alessio Amato, Matteo Bottazzo ed altri a costruire una rosa che sta iniziando a crescere anche a livello sportivo.

Direttore, come nasce l’idea di formare la squadra Giornalisti Salentini?

Nasce dalla voglia di fare gruppo, di giocare a calcio non solo una volta all’anno, come storicamente è accaduto per la nostra categoria”.

In che senso?

“Nel senso che vorremmo provare ad organizzarci come hanno fatto negli anni gli avvocati, i commercialisti, i farmacisti e via dicendo, insomma creare un gruppo vero. Al momento il gruppo squadra giornalisti più corposo e costante è il nostro. Se c’è qualche fuori quota è normale, i tornei che disputeremo lo prevedono. La cosa interessante è che sono state invitate e coinvolte tutte le testate”.

Quali sono i prossimi appuntamenti?

“Dopo l’amichevole con gli ingegneri organizzata dal collega Matteo Bottazzo, credo che ci prepareremo per il campionato degli Ordini Professionali organizzato dall’avvocato Alfredo Matranga”.