Un bel gruppo costituito già da diversi anni, parliamo della squadra Giornalisti Salentini che ha riunito molti operatori della comunicazione, appassionati del calcio giocato. Flavio De Marco, direttore del Corriere Salentino è riuscito, insieme ad alcuni colleghi come Antonio Greco e Pierandrea Fanigliulo, ma anche Alessio Amato, Matteo Bottazzo ed altri a costruire una rosa che sta iniziando a crescere anche a livello sportivo.
Direttore, come nasce l’idea di formare la squadra Giornalisti Salentini?
Nasce dalla voglia di fare gruppo, di giocare a calcio non solo una volta all’anno, come storicamente è accaduto per la nostra categoria”.
In che senso?
“Nel senso che vorremmo provare ad organizzarci come hanno fatto negli anni gli avvocati, i commercialisti, i farmacisti e via dicendo, insomma creare un gruppo vero. Al momento il gruppo squadra giornalisti più corposo e costante è il nostro. Se c’è qualche fuori quota è normale, i tornei che disputeremo lo prevedono. La cosa interessante è che sono state invitate e coinvolte tutte le testate”.
Quali sono i prossimi appuntamenti?
“Dopo l’amichevole con gli ingegneri organizzata dal collega Matteo Bottazzo, credo che ci prepareremo per il campionato degli Ordini Professionali organizzato dall’avvocato Alfredo Matranga”.