“I concerti del De Giorgi”: al via da oggi la stagione concertistica

Prenderà il via lunedì 15 Maggio la VII stagione concertistica “I concerti del De Giorgi” organizzata dall’istituto comprensivo De Giorgi, con la Dirigente Scolastica Maria Assunta Corsini, la direzione artistica del prof. Giuseppe Lattante e il coordinamento dei docenti del dipartimento di Musica e strumento musicale: Alessandro Gazza – fisarmonica, Antonio Frascerra – saxofono, Maria Grazia Seminara – musica,  Pier Andrea Capoccia – chitarra, Francesco Fiorante – percussione, Anna Maria Cimino – pianoforte. Come sempre la stagione ospiterà giovani musicisti promesse del concertismo. La novità di quest’anno riguarda il fatto che saranno due storiche location del territorio del Comune di Lizzanello ad ospitare la manifestazione: Palazzo Magliola a Merine e la chiesa dell’Annunziata a Lizzanello.

La manifestazione, che coincide con la settimana nazionale della Musica, è organizzata con il patrocinio del Comune Di Lizzanello – Amministrazione Giovannico 2021-2026, il conservatorio Tito Schipa di Lecce e l’associazione di promozione sociale Salicus.

Appuntamento dunque a lunedi 15 maggio presso la chiesa ‘Annunziata’ di Lizzanello con il concerto di Bruno Galeone alla fisarmonica a cura del prof. Alessandro Gazza.

L’ingresso è libero.