Basket in carrozzina, semifinale playoff: domenica in programma Lecce – Parma

Arrendersi mai. Provarci, sempre. È questo il credo della Lupiae Team Salento che, per il terzo anno consecutivo, approda alla fase finale del campionato nazionale di Serie B di basket in carrozzina.

Sulla sua strada, verso la finalissima che sarà contro la vincente di Roma o Rimini, la squadra leccese ritroverà dopo ben 8 anni il Parma.

“Ci siamo anche quest’anno – dichiara Gabriele Carichino, atleta salentino con un recente passato in maglia azzurra – e naturalmente l’obiettivo resta sempre lo stesso: conquistare la prima storica promozione in Serie A”.

Sull’asse sportivo Lecce – Parma (gara di andata in programma domenica 16 aprile e ritorno previsto per sabato 22 aprile con eventuale terzo match da disputarsi in terra emiliana), si prolungherà o chiuderà la stagione agonistica 2022/23.

Un traguardo non certo scontato per una realtà sportiva e sociale come quella salentina che ad oggi, seppur sostenuta da un gruppo di imprenditori locali, non riesce ancora a trovare un main sponsor che permetterebbe di alzare ulteriormente il livello tecnico della squadra.

Informazioni sul match
Campionato nazionale di Serie B di basket in carrozzina 2022/23
Semifinale play off
Domenica 16 aprile ore 11:00
“PalaVentura” di piazza Palio a Lecce. Ingresso libero

Gara 1: Lupiae Team Salento vs Gioco Parma
Possibilità di seguire il match in diretta streaming sulle pagine Facebook di Salentoinlinea e Asdlupiateamsalento e sul canale You Tube di Salento in Linea.
Telecronisti: il giornalista Pino Montinaro e l’avvocato Piergiorgio Fiorentino
Operatori di ripresa: Roberto e Giacomo De Pascalis