Dall’eleganza di Idea Sposa rinasce l’immobile a specchi di viale Otranto: apertura a febbraio 2023

L’ immobile specchiato ubicato in viale Otranto, all’angolo che interseca via Leuca e via XX settembre, avrà finalmente una nuova vita.
Nato negli ’80, aveva ospitato diversi istituti bancari per poi diventare sede, per 15 anni, dell’Agenzia delle Entrate. Poi più nulla, da dieci anni lo stabile versa in stato di abbandono col conseguente ed inevitabile degrado circostante. La zona, infatti, non più illuminata e vuota, è diventata la “casa” temporanea di senza tetto e ambulanti e da tempo gli abitanti del quartiere lamentavano la situazione.
La società Idea Sposa Srl, azienda leader nel settore wedding fondata nel 1978 e con diversi punti vendita all’attivo, nella persona dell’amministratore unico Ivano Francavilla, ha acquistato una porzione dell’immobile che si estende su alcuni piani e ha deciso di rendere il palazzo un grande ed elegante store dedicato all’abbigliamento per la cerimonia e non solo. I lavori sono inziati a gennaio 2022 per la durata di un anno e termineranno con la riapertura a febbraio 2023, quando sarà svelato anche il nome del nuovo store.

«Uno stabile rimasto in disuso per oltre dieci anni torna ad uso della città attraverso l’iniziativa di un privato: come amministrazione comunale non possiamo che esserne felici e per questo abbiamo seguito l’iter passo dopo passo – ha dichiarato in proposito Paolo Foresio, assessore del Comune di Lecce al turismo e allo sviluppo economico – La zona, una volta aperto il nuovo store, vivrà una nuova riqualificazione, con illuminazione e decoro urbano che a causa dello stato di abbandono generale si erano andate perse».

«Da molti anni avevo il progetto di realizzare a Lecce un contenitore adeguato alla città e alla provincia di Lecce dove sia possibile trovare abbigliamento dalle linee eleganti, business e casual con accessori, dei total look completi per cerimonie e non solo, con un settore squisitamente sartoriale dove poter realizzare abiti da uomo su misura personalizzando il proprio abito e scegliendo tessuti pregiati – spiega l’amministratore unico di Idea Sposa, Ivano Francavilla – Trovare il luogo adatto che potesse rispettare questi requisiti non è stato facile e per questo motivo c’è voluto del tempo, ma abbiamo trovato un immobile che non solo rispettava i nostri criteri ma che poteva anche restituire qualcosa di importante alla città in fatto di riqualificazione e decoro. I lavori sono quasi al termine e non vedo l’ora di poter contribuire con il nostro impegno ad una grande restituzione alla città e ai turisti».

Le sue raffinate vetrine, a partire da febbraio 2023, saranno un nuovo punto di forza commerciale della città e contribuiranno a rivalutare una zona lasciata a sé stessa ormai da tempo.