Oggi a Nardò una “milonga diferente”

L’associazione Almavals, in collaborazione con TangoT21 Salento inaugura domani, domenica 6 novembre, alle ore 19 al chiostro dei Carmelitani un evento davvero speciale: la “Milonga diferente” (con la partnership dell’associazione Aipd Lecce).
Il tango è il ballo della passione per antonomasia ed è anche quello della socialità. Lo scopo di questa iniziativa, che si svolgerà con cadenza mensile, è ballare “insieme”. Le persone si abbracciano, stabiliscono un contatto tra loro fatto di sorrisi, sguardi e passi. Ma, è anche l’occasione per conoscersi e abbattere i muri per le persone con Sindrome di Down. Un’iniziativa sentita, che mette insieme tutti coloro che hanno come passione il tango.
È nata quest’anno per Almavals una collaborazione con il progetto fiorentino ideato nel 2015 dal maestro Giovanni Eredia di Pablo Tango Firenze. Il progetto si chiama TangoT21, come trisomia 21, ed è oggi una realtà che fa rete e condivide eventi e formazioni su tutto il territorio nazionale e europeo, con collaborazioni che dal centro di Firenze si sono diffuse su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è portare in pista i ragazzi con Sindrome di Down e renderli protagonisti delle milonghe, farli ballare con tutti, far scoprire loro l’unicità dell’abbraccio del tango in ogni tanda (la sequenza dei brani).