Back to school, un pomeriggio tra racconti e filastrocche ad Arnesano

Back to Book: UN POMERIGGIO TRA RACCONTI E FILASTROCCHE” è un evento che unisce libri e laboratori per i piccoli lettori tra i 5 e i 13 anni. Venerdì 16 settembre 2022 a partire dalle ore 17.00 e fino alle ore 18.30 circa, presso la biblioteca “L. De Simone” situata nel palazzo marchesale di Arnesano (Le) si svolgeranno tre brevi incontri con autrici salentine e relativi laboratori.

Si parte alle ore 17.00 con le filastrocche di Erina Pedaci racchiuse nel suo libro “I perché di Tito e Tita”, dopo un breve incontro con l’autore seguirà il laboratorio “Filastrocchiamo?!” (età consigliata 5-10 anni).

Alle 17.30 Chiara Marini presenterà il suo racconto “Federico che non aveva paura degli aeroplani” e subito dopo i bambini presenti potranno partecipare al laboratorio “Nella bocca dello squalo!” (età consigliata 7-10 anni).

Alle 18:00 sarà la volta di Katia Luzio che incontrerà i ragazzini che vorranno conoscere il suo fantasy “Nina la guerriera del tridente”: subito dopo, il laboratorio “Fai rinascere il tuo ulivo” (età consigliata 9-13).

L’evento è organizzato da Edizioni Esperidi in collaborazione con Biblioteca L. De Simone, Coop Milleventi, e col patrocinio del comune di Arnesano.

Ingresso libero, gradita la prenotazione al n. 339 7007340. L’età consigliata è indicativa!